Sicuramente poi c'è da valutare il singolo cavaliere,che con le sue capacità può aumentare o sminuire il prestigio della scuola.Però di video su internet(non di verona,in generale)ce ne sono parecchi.
Questo lavoro ad arte proprio non lo vedo.Forse è rimasto qualche sparuto.Ho visto anche video di samur...la cosa non cambia più di tanto.
Nabumax,parli di disciplina?Eh...troviamola più.Adesso gli allievi rispondono agli istruttori,devono essere compresi,aspettati,perdonati,giustificati,elogiati...Tutto e dovuto.
Il cavallo poi?Spesso considerato come un oggetto,un simbolo da mostrare agli amici(adesso si,non un tempo,quando era il bene più prezioso,in tutte le civiltà ).
Tanto,lo si prende e via.Mi serve per sfogare rabbia,tensione nervosismo...figurati se possono mettermi a studiare come "funziona".Poi alla decima lezione sei al galoppo,alla ventesima esci,se qualcosa non va è colpa del cavallo,dopo un mese la gara e così via.
Ecco come un potenziale grattacielo cade in partenza per vie delle fondamenta scellerate.Ripeto,chissà quanti bravi ci stiamo perdendo per strada.
In più se uno parla e FA VEDERE qualcosa di diverso,anche nel suo piccolo,viene visto e considerato così .
Ogni tanto mi fa proprio tristezza andare in maneggio.
Registrato: 06/01/07 13:45 Messaggi: 3031 Località: Prov. Milano
Inviato: Ven Nov 26, 2010 15:05 Oggetto:
old duck ha scritto:
ahhh, meno male....! A me però quei cavalli piacevano tantissimo Siouxie, quando ci sei stata tu?? io mi sono incantata con la selleria..OT scusate!
Son stata lì 3 anni fa, causa ricerca per la tesi. Ho spiegato che avevo bisogno di raccogliere quante più informazioni potevo, e sono stati tutti gentilissimi a dare spiegazioni, ho parlato con veterinari, cavalieri (Soto in primis), allievi, tutti. Mi hanno raccontato storia vita e miracoli di ogni cavallo, di ogni tipo di lavoro che fanno su ciascuno. Di come affidano il cavallo X al cavaliere Y.
Non sono lì solo per compiacere il Re e mantenere alto un simbolo nazionale. Sono tutti lì a lavorare per passione, per tradizione, storia e cultura. Equestre e non.
Esperienza bellissima.
e comunque, io metterei subito la firma per entrare in quel postaccio
Sinceramente se fossi un istruttore mi vergognerei a mandare in gara certi allievi, che razza di biglietto da visita è un ragazzino che su una b100 carrozza su tutti gli ostacoli e non sa tenere le mani ferme finchè trotta?
Però pare che certi istruttori non si vergognino per nulla delle brutte figure che fanno loro ed i loro allievi perchè probabilmente son più concentrati ad accontentare ed assecondare il cliente di turno che gli spende in cavalli, selle e concorsi.
Registrato: 04/02/08 13:26 Messaggi: 5102 Località: torino
Inviato: Ven Nov 26, 2010 15:16 Oggetto:
Siouxie, che bella esperienza! Io ci sono stata nel 2006, prima che "pensionassero" Invasor XVIII....Sono davvero gentili! Anche io parlai (ma solo un momento) con Soto che stava spazzolando la criniera al suo cavallo...Altro che firma!!! ma hai visto che curriculum bisogna avere e che esami bisogna sostenere?? Concordo con te Mi piacerebbe (DAVVERO) leggere la tua tesi
Registrato: 11/04/08 13:39 Messaggi: 1956 Località: Milano
Inviato: Dom Nov 28, 2010 18:33 Oggetto:
Nabumax, dio mio, scherzavo!
Per tutti gli altri. Ok che i cavalli di Jerez sono LAVORATISSIMI, ma ogni tanto mi pare che vi dimentichiate che i cavalli fuori di casa si comportano (e lavorano) in modo diverso che a casa.
Registrato: 06/01/07 13:45 Messaggi: 3031 Località: Prov. Milano
Inviato: Dom Nov 28, 2010 18:39 Oggetto:
Melys ha scritto:
Nabumax, dio mio, scherzavo!
Per tutti gli altri. Ok che i cavalli di Jerez sono LAVORATISSIMI, ma ogni tanto mi pare che vi dimentichiate che i cavalli fuori di casa si comportano (e lavorano) in modo diverso che a casa.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina Precedente1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 6 di 6
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.