Inviato: Gio Gen 27, 2011 13:30 Oggetto: Per il signor Colonnello - Problema con galoppo puledra
Salve,Signor Colonnello, posso darle del tu?.
Allora scusi se allungo, ma vorrei spiegarle bene quello che ho fatto, ho una puledra di 3 anni e mezzo (20 giugno 2007), Akhal tekè, c'è l'ho dal 19 luglio 2009, mi è arrivata dalla russia. L'ho domata tutta io, tutto tranquilla, essendo piccola, lo tenuta per 6 mesi in paddock tranquillamente, mettendole la sella, sottosella e testiera vicino a lei che sentisse l'odore tranquillamente, poi ho iniziato a salirci io sopra a pelo, prima sola con la pancia per 2 o 3 secondi poi aumentando, poi piano piano ci sono salita sempre a pelo (peso 53kg), dopo di che le ho messo la testiera, e l'ha accettata, dopo la sella, sempre per poco tempo o almeno all'inzio, dopo di che ho iniziato a girarla alla corda e andava tutto bene, sono salita e idem tutto alla perfezione, certo i primi 10min che gira fa la pazza, sgroppando come tutti i puledri, appena ho iniziato a lavorarla nel campo è andata tutto bene, tranquilla le piace molto imparare cose nuove, però dopo un pò si stufa di fare sempre le stesse cose, quindi ogni giorno cerco di modificare qualcosa, molti cambiamenti di mano. a settembre abbiamo iniziato a fare un pò di galoppo negli angoli, partiva subito, o almeno all'inizio, faceva tranquillamente mezzo o tutto il giro del campo, tutto ad un tratto BOOM basta, ha voluto smettere di fare galoppo, e non c'è verso di farla partire. Abbiamo pure fatto le crocette, si diverte molto e abbiamo fatto 60/80cm e non fa cadere nessuna barriera anzi sembra divertirsi, appena finisce il salto fa 2 o 3 tempi di galoppo e poi di nuovo trotto, non c'è verso di farla continuare. Però se gira alla corda si, galoppa tranquillamente.
Ora vorrei sapere che posso fare? ho sbagliato qualcosa? E' normale questa sua specie di rifiuto del galoppo?
Ciao,
Mi chiamo Simone, non ci conosciamo. Sono abbastanza nuovo del forum. Ho un messaggio da parte del Col che ho sentito pochi minuti fa. Mi ha detto di dire a tutti quelli che lo cercavano (ho visto che gli hai scritto oggi) che è fuori per lavoro e che risponderà non prima di mercoledì.
Senti, scusa volevo chiederti una cosa. Non so bene come funziona il forum, ma ogni volta in fondo alla pagina leggo che il forum è chiuso. Ma ci sono degli orari, giorni, come funziona?
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.