Inviato: Mer Gen 19, 2011 21:28 Oggetto: un consiglio su un giovane cavallo
gentile colonnello
avrei bisogno di un suo consiglio, da poco ho acquistato una giovane cavalla entrata quest'anno nei 6 anni molto qualitativa.
provata e consigliata dal mio istruttore, per fare il "salto di qualità ", per ora ho affrontato categorie come primo grado (120, 125) l'ho presa con il desiderio di poter andare avanti e non avendo a disposizione un badget altissimo abbiao preferito investire con un cavallo giovane.
la cavalla entrata adesso nei sei anni pur avendo un ottima qualità nel salto è ancora molto "verde" nel lavoro in piano e per ora fatica molto su piccoli esercizzi di direzione e di regolarità ...
La mia esperienza con i cavalli giovani non è moltissima; monto però tutti i giorni con il mio istruttore, anche i suoi cavalli che sono per lo più tutti puledri, ma mi manca quella serenità per affrontare delle situazioni diciamo di "esuberanza" che sono normali nei cavalli giovani.
volevo da lei un consiglio per poter affrontare questo mio limite (anche mentale) per poter trasmettere serenita al cavallo e svolgere in serenita esercizi e speriamo evenutali competizioni.
la ringrazierei in oltre se potesse consigliarmi anche degli esercizi su cui lavorare.
la ringrazio anticipatamente, aspetto un suo consiglio.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.