in base alla mia esperienza, devo confermare che purtroppo l'unico modo per potere scegliere la sella più adatta, è provarla sul cavallo.
Una volta deciso a quale disciplina dedicarsi, la prima cosa da fare è andare in una selleria e selezionare 2 o 3 selle (in base alla tipologia ed alla disponibilità economica), provando a sedercisi sul cavalletto. Poi , ammesso che il proprietario lo permetta (logicamente bisogna lasciare un caparra, se non il valore completo) , si portano le selle in maneggio, e si provano per un'oretta ciascuna.
E' vero, la sella va provata!
Ma a me nelle sellerie in cui sono stata hanno detto che:
1) mi avrebbero dato sì la sella (nuova) da provare (dopo averla pagata per intero) ma l'avrebbero eventualmente ritirata restituendomi solo una parte dell'importo perchè a quel punto la consideravano usata.
2) Se va bene al cavaliere si capisce subito sul provaselle (per me non è sufficiente..), avrei potuto provarla sul cavallo ma solo appoggiarla sulla schiena senza montare..
wow, simpatici ma non hanno tutti i torti.
Se non puoi portare il cavallo al negozio, vi sono diverse sellerie che girano per i maneggi con un loro furgone, magari puoi prendere contatto e farti portare qualche sella.
Al limite fai come ho fatto io, sono andato a cavallo fino al negozio.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.