il cavallo è stato rimesso in tondino sellato e ha fatto qualche piccolo esercizio tanto per provare ... è un cavallo da morfologia non deve saper fare grandi cose adesso si fa incapezzare e non cerca di uccidere chiunque gli capiti vicino
Registrato: 06/11/09 16:28 Messaggi: 1520 Località: Firenze
Inviato: Mar Gen 11, 2011 18:15 Oggetto:
Citazione:
io ho la mia visione delle cose e no non ho letto nessuna di quelle cose che tu hai prima elencato
Se non hai letto, E non hai sopperito con l'esperienza, hai una visione parziale, esattamente come io ce l'ho ad esempio del nucleare. Ergo, se incontro un'ingegnere nucleare e lui mi parla, mi metto ad ascoltare, e se lui mi dice che sbaglio a pensare una cosa, gli chiedo di spiegarmi perchè. DOPO la spiegazione, SE è convincente, cambio idea, altrimenti no.
Citazione:
ma che problemi vi fate se una persona la pensa diversamente da voi eh?? no perchè qui ho seguiamo tutti un'idea o bisogna essere aggrediti....
Nessuno. E nessuno aggredisce te, caso mai il metodo usato da questo signore. Se ti senti aggredita, è perchè tu lo pensavi un guru, e invece (secondo alcuni) non lo è. Inoltre non ci si è fermati alla "aggressione" (qui l'unico che aggredisce mi sembra questo signore), ma si spiegano le ragioni e le conseguenze.
Fossi in te troverei utile scoprire questo aspetto per te ignoto.
Molti montano cavalli NON tristi NE' sconfitti.
Il mio è un affettuoso puledrone che è entrato nei sei anni.
Si manda con due dita, non morde, non calcia, nitrisce quando mi vede, si fa pulire e toccare ovunque, punturare, sale sul van...... Sa che il lavoro fa parte della sua vita, e si impegna in esso, dando l'impressione che gli interessi davvero. Quando si spaventa, tende ad affidarsi a me.
Collabora. Si fida. Siamo amici, possiamo fidarci l'uno dell'altro.
Poichè non è stato lui a chiedermi di diventare un cavallo da sella, ma esattamente l'inverso (lui avrebbe avuto altri programmi, presumo), trovo consolante verificare che la cosa non gli pesi, che riesce a vivere la sua vita pur con queste limitazioni.
Mi chiedo, e TI chiedo, se sia possibile creare questo rapporto con quelle metodologie. Per parte mia, mi rispondo di no, per parte tua vedi tu.
Infine, mi chiedo se la mia passione per l'equitazione rimarrebbe immutata se l'UNICO modo di domare un cavallo fosse quello lì.
Mi rispondo che NON monterei proprio, giacchè per tutti noi è SOLO uno sport, non una ragione di sopravvivenza. E per fare uno sport non infliggerei ad un animale l'annullamento di quelle che sono proprio le caratteristiche che ci piacciono: fierezza e portamento, l'armonia, energia e vitalità .
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina Precedente1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.