subaru outback 4 ruote motrici può trainare 20 [no linguaggio sms] , 2.5 gpl quindi consuma poco, è una sw ma va dove non arrivano molte delle macchine sopracitate, prova a cercare i video coparativi su you tube, per chi non la conosce vi dico che è un vero trattore dove serve .
conriferimento all'ultimo modello la 2.5 tira 1600 non 2000.. perchè?
in italia la legge diche che si può trainare una massa paria alla MASSA A PIENO CARICO DELLA MOTRICE MOLTIPLICATA PER UN FATTORE 0.5, 0.8 O 1.45 a seconda dei freni del rimorchio.
-rimorchi senza freno: la portata va moltiplicata per 0.5
-freno ad inerzia (praticamente tutti i trailer e rimorchi sotto le 3.5 t): moltiplicare per 0.8
-freno continuo ed automatico: moltiplicare per 1.45
i trailer sono frenati a inerzia quindi il GC che a pieno carico pesa 2500kg può trainare 2500kg x 0.8 = 2000kg giusti..
subaru outlander 2.5 cambio auto 2040kg x 0.8 = 1632kg e in più è benzina.. non è esattamente l'ideale poi di sicuro tira anche lei!..
premetto che non sono certo un'esperta, comunque subaru outback non ultimo modello, l'ha un mio amico, gli chiederò il libretto, ma porta in giro cavalli regolarmente.
è probabile che il tuo amico come molti di quelli che trainano diano per scontato che si possa trainare tanto quanto riporta il libretto, invece quello è solo il limite meccanico dopo il quale o la macchina non si muove o si "strappa il telaio"..
per sapere quanto peso si può realmente trainare bisogna fare questo semplice calcolo..
massa a pieno carico della motrice (cioè la massa massima per la quale è progettata una data vettura [nel nostro esempio outlander siamo a 2060kg]) x 0.8, il valore che ne esce è il peso massimo che può avere il nostro trailer
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina Precedente1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Pagina 9 di 9
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.