Registrato: 22/04/08 08:53 Messaggi: 27 Località: Torino
Inviato: Ven Nov 19, 2010 20:15 Oggetto:
Io ho fatto sempre la spalla in dentro con i posteriori che incrociano, ma ultimamente mi è stato detto invece che i posteriori devono rimanere paralleli, con il posteriore interno sulla stessa pista dell'anteriore esterno (due piste, appunto). Ma io mi domando: qual è il motivo per farla in un modo o nell'altro?
Grazie a quanti vorranno aiutarmi!
Allora non esistevano le competizioni di "dressage", non esisteva il rettangolo (m 60x20), non esistevano la F.E.I. e la F.I.S.E. e neppure i loro "tecnici" che scrivevano le regole. Non esisteva neppure il concetto di competizione. La competizione, che così non si chiamava, consisteva nel fare, nell'avere il cavallo meglio lavorato, più rispondente, più bello nella postura e nei movimenti.
La spalla in dentro era (ed è) un movimento di ginnastica per rendere il cavallo più sciolto e più bello da montare e da mostrare.
E' chiarissimo. Il posteriore interno scavalca e si posa davanti al posteriore esterno.
L'errore della F.E.I. ( dei signori competenti o «tecnici» della F.E.I.) è aver trasformato un semplice esercizio di ginnastica in un movimento di presentazione.
Cara Felicia, siccome questo è il mio"filo diretto", sia gentile e si rivolga a me, non a chiunque, quando pone domande. Altrimenti ci sono altri settori specifici per il «dressage». Grazie.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.