Inviato: Lun Dic 13, 2010 11:17 Oggetto: Fango e umidità portano a maggiore sensibilità sulla ghiaia?
Ho notato che nelle ultime settimane, i miei cavalli, scalzi da giugno, sono tornati molto sensibili sulla ghiaia, come posso fare a migliorare la situazione?
I cavalli vivono all'aperto e nei paddock ci sono ampie zone ghiaiate.
Registrato: 04/12/05 14:10 Messaggi: 9572 Località: torino
Inviato: Lun Dic 13, 2010 14:33 Oggetto:
il fango ammorbidisce la suola e la rende più sensibile. per ovviare alla questione bisogna tenere il più possibile asciutto il terreno dove vive, con ghiaia, cemento, sabbia, ecc..
purtroppo i miracoli sono difficili da fare, un adeguato movimento su terreni stimolanti rispetto al molle se non crea problemi al cavallo non fa male.
sicuramente un piede ormai fatto patisce molto meno
purtroppo i miracoli sono difficili da fare, un adeguato movimento su terreni stimolanti rispetto al molle se non crea problemi al cavallo non fa male.
Sono a un bivio ... visto che uno dei miei cavalli è all'ultimo anno di corse e dopo il 31/12 non può più gareggiare per regolamento, non avendo a disposizione un paddock asciutto, e avendo scartato a priori la possibilità di tenerlo in box (che mi sembra ancor più dannosa), sono costretto a riferrarlo ... anzi plasticarlo ... pensavo di mettergli 4 plastiche+solette.
Mi dispiace un sacco, perchè sinceramente in questi 6 mesi ha fatto dei piedi stupendi e rovinarli con dei chiodi è proprio un peccato.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.