Inviato: Sab Dic 04, 2010 09:34 Oggetto: Metodo Parelli o Monty R.
Ciao a tutti,
vi racconto velocemente la storia di questa cavalla.
E' un'aglo araba (mamma budjonni e babbo anglo arabo) di 5 anni, nata in un recinto e rimasta in balia di se stessa (insieme ad un'altra cavalla) per tutta la sua vita. Non conosce l'uomo (solo per il mangiare), non sa cosa vuol dire essere legata, strigliata, pulita accarezzata..insomma nulla di nulla.
Dico la verità , mi h fatto pena e ho deciso di prenderla e un'amica che doma cavalli ha provato a farle fare qualcosa. Ma si è accorta che, avendo esperienza in cavalli nati in casa, non riesce a farsi accettare da questa cavalla.
Mi ha fatto pena per molti motivi: non le davano sempre da mangiare, stava in un paddock dove un cm pari non c'era, neanche dentro la capannina (tra l'altro chiusa da tre lati e quello aperto nella direzione del vento). Aveva un taccone adosso,quello di 5 anni, impressionante per non parlare dei rasta nella criniera.
Io purtroppo non ho il tempo per fare nessun lavoro a questa cavalla. Volevo sapere se qualcuno nelle vicinanze di Ravenna e provincia sa come poter lavorare questa cavalla senza svenarmi letteralmente. Che abbia magari anche il posto per poterla seguire un mese o due...a me l'importante che venga eseguito il lavoro di base..quello cioè per la conoscenza uomo, tondino e sella. Non una doma, un addestramento..al resto poi ci penso io.
Vi lascio anche il mio numero 393/6748952.
grazie mille
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.