1) il fatto che mi sembra che nel video dica redini di ritorno= cavallo che fa roll kur
non penso proprio sia vero. A parte il fatto che è facile montare uno spagnolo con le redini di ritorno e farlo incapucciare perchè ha la tendenza "naturale" a farlo.
2) E' sicuramente uno strumento da usare con parsimonia, ma secondo me non fa nessun danno (se usato bene, ovvio, se usato male qualsiasi strumento fa danni). Costringe il cavallo a sviluppare una muscolatura che non ha, lo forza, ma non fa danno.
va usato solo se necessario e si usa nel riscaldamento.... inoltre è ovvio che se si sente che il cavallo cerca di distendersi bisogna lasciarlo fare, invece non mi sembra che così avvenga nel video, mi sembra che onofrio pensi a far vedere che il cavallo si incappuccia e basta.... non è quella la funzione delle redini di ritorno.
3) nel video dice che conosce molto bene le redini di ritorno, poi afferma di non averle mai usate. Come fa, quindi, il signor onofrio a conoscerle così bene?
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina Precedente1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.