Inviato: Dom Ott 31, 2010 16:59 Oggetto: Re: ferratura-costi
Gordon 3 ha scritto:
Siccome il piede cresce dove c'è meno pressione, se la ferratura è perfetta(piede perfettamente in equilibrio), la crescita dovrebbe essere distribuita uniformemente. Quindi il piede cresce poco.
Quindi la ferratura dovrebbe durare almeno 40 gg. e il cavallo dovrebbe essere ferrato più che altro per il consumo dei ferri.
Ecco un modo facile e sicuro per capire se il maniscalco è bravo.
Ci sono tanti chiaccheroni!
Dio ti ringrazio perchè c'è gente cosi che mi fa divertire tanto, ho imparato una cosa nuovissima, grazie.
Se un cavallo ha i talloni sfuggenti, come sarà la sua crescita?
E' una persona con molta passione, si studia il cavallo prima di passare alla ferratura giusta che varia da soggetto a soggetto.
Il mio cavallo, in particolare, ha avuto non pochi problemi agli zoccoli ora completamente risolti con le necessarie accortezze.
Registrato: 02/08/08 18:11 Messaggi: 3463 Località: Paddock con Capannina ^_^
Inviato: Lun Nov 15, 2010 01:05 Oggetto:
Il teo mw ha scritto:
ourasi ha scritto:
Quello li probabilmente è un abusivo che non paga neanche un euro di tasse, 37 euro è quello che ci viene a costare (a noi maniscalchi) una ferratura....
37 euro a ferratura come costo mi sembra un poco tantino, ma se lo dici tu...
...io, come PRIVATO pago
40 cent a chiodo con vidiam..
ferro dai 3 ai 6 euro (e si va dai ferri semplici semplici agli slider, con barbette o senza, da salto, da trotto, galoppo, endurance, con rampone..)
ferri ortopedici dai 6-7 ai 15-20 (rock and roll, a uovo, a cuore, pianelle, alluminio e rullanti, navicolare, per setole.. )
Come sempre, poi, ci son marche che costano il doppio e taglie particolarmente grosse che hanno un sovrapprezzo del 5-15%.
L'ultima ferratura, come materiale, mi sarebbe costata 6+6 per gli slider e 3,50+3,50 per semplici anteriori + 6 chiodi da 5 cent x 4piedi =12+7+1,80= 20,80 e ho pagato 70, senza fattura of course, maniscalco venuto per 4 cavalli.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina Precedente1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Pagina 11 di 11
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.