Inviato: Ven Ott 29, 2010 12:50 Oggetto: consiglio
Salve Colonnello Angioni.
ero curioso di leggee un libro del maestro nuno oliveira, Le chiedo se mi da un consiglio. Precio che la mia cultura equestre si limita alla lettura dei libri che lei mi ha consigliato in passato (equitazione ragionata e capire l’equitazione).
Cordiali saluto.
Domenico
Registrato: 27/11/05 21:47 Messaggi: 2721 Località: Torino
Inviato: Ven Ott 29, 2010 19:29 Oggetto: Consiglio
Caro Domenico, alcuni libri del maestro Oliveira sono stati tradotti in italiano. Qualsiasi libro del maestro è da leggere, possibilmente nella lingua originale. Diversi sono stati scritti direttamente in francese, lingua che il maestro conosceva bene e con la quale sapeva che avrebbe raggiunto il maggior numero di lettori.
Il problema è che, se non lo si è visto montare, i libri che trattano la sua equitazione sono difficili da capire o, più esattamente, da interpretare. E' difficile tradurre nella realtà , meglio, in immagine, il significato delle parole. In realtà il maestro ha scritto ai suoi seguaci, non allievi, badi bene, ma a coloro che lo seguivano come i discepoli seguivano Gesù. Infatti Quinta do Brejo, casa, studio, scuderia e maneggio, era un cenacolo in cui il maestro celebrava.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.