Registrato: 20/08/10 07:47 Messaggi: 3 Località: siena
Inviato: Mer Ott 27, 2010 10:41 Oggetto: Aiuto sono al primo cavallo??sono un neofita!
Innanzitutto scusa per le mie domande che faranno cascare le braccia a molti...ma sono un neofita di cavalla...
ho avuto l'occasione di prendere una cavalla purosangue inglese fattrice di 14 anni senza spendere nulla, solo il passaggio di proprietà , e devo partire da zero, la volevo solo per farci le passeggiate il fine settimana.
Allora: per quanto riguarda la sistemazione ho la possibilità di creare un paddock di circa 2000, 3000 mq..e forse riesco a procurarmi un altro ettaro. Mi hanno detto che con tutto questo spazio riesce a nutrirsi con l'erba fresca.
Devo darle altro da mangiare? apparte il fieno...
ho la possibilita di seminare un campo con cereali..
ho l'orto e posso darle da mangiare molta verdura..zucchini zucche insalata pomodori...
c'è qualcosa che può nuocere alla sua salute?
insomma...aiutatemi!!
Ma perche' visto che sei un neofita non ti fai aiutare? Non si improvvisa con un cavallo soprattutto con l'alimentazione!
Potresti fare dei grossi danni…per aiuto non intendo un forum ma una persona fisica presente che ti dica cosa devi fare…oppure metterlo in una struttura…e' brutto da dirsi ma se non hai I soldi per poter scuderizzare il tuo cavallo in qualche struttura il mio consiglio e' di non prenderlo!
I cavalli costano molto non gli basta un po' di erba fresca…
In bocca al lupo comunque
Registrato: 02/08/08 18:11 Messaggi: 3463 Località: Paddock con Capannina ^_^
Inviato: Dom Ott 31, 2010 22:53 Oggetto:
Ma terresti un cavallo tutto solo i un grosso paddock?
Comunque, in un terreno così grosso e con un lavoro leggero (2 o 3 ore in passeggiata nei W-E) ti basta 'mollare' il cavallo con una rotoballa di fieno (e relativo portarotoballe con tettoia), un blocco di sale che penzola dal portarotoballe, acqua e state a posto tu e il cavallo, che sarebbe molto più felice che starsene scuderizzato.
Se poi uno vuol 'usare' il cavallo in modi più intensi, allora è bene approfondire un po'.
Per altri discorsi, tipo che sei principiante, che terresti il cavallo da solo, che lo monteresti solo nei WE ci saree da scrivere fino a mercoledì prossimo
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.