Inviato: Gio Lug 22, 2010 14:20 Oggetto: In Veneto: stage di equitazione classica con Silvya Stoessel
E' in fase di organizzazione uno stage con Sylvia Stoessel, istruttrice della scuola della leggerezza, previsto per i giorni 3-4-5 settembre, nella zona tra Venezia e Vicenza. Se qualcuno fosse interessato mi contatti privatamente. I posti a cavallo sono limitati.
Comunico che è stata decisa la sede, il Circolo Ippico Praello di Dese, in provincia di Venezia.
E' rimasto solo un posto a cavallo mentre come uditori ancora ci sono varie disponibilitĂ . Per conoscere i dettagli scrivetemi: nicolettadanieli@hotmail.com
Aggiungo che è possibile partecipare come uditori anche per una sola giornata (da concordare preventivamente e da confermare possibilmente entro il 27 agosto), differentemente per i partecipanti a cavallo è obbligatoria la presenza per tutte e tre le giornate.
Ancora una comunicazione di servizio. Chiunque sia interessato, per favore, faccia riferimento a me, soprattutto per la prenotazione: in questo modo semplificate enormemente l'organizzazione.
La mia mail è già a disposizione mentre il mio numero di telefono è il seguente: 3478569426
Grazie per la comprensione
Nonostante la pioggia torrenziale questo è un ottimo giorno... Fioccano le adesioni! Tutti quelli che sono interessati e che ancora non si sono messi in contatto con me o tutti quelli che non hanno ancora stabilito il giorno, lo facciano al più presto... rischiamo seriamente di non avere posto per tutti!
Molto presto sarĂ pubblicato anche il programma ufficiale e dettagliato.
Lo stage si è concluso con un grande successo, soddisfatti i cavalieri e moltissimi gli uditori. Ringrazio pubblicamente tutti coloro che hanno reso speciale questo evento e ... alla prossima!
Sylvia è gentile, nelle sue lezioni crea un’atmosfera altamente positiva per cavalli e cavalieri, ma senza cadere nel perbenismo ad ogni costo proprio di chi vuole … accontentare il cliente. L’occhio è clinico,ha la capacità di individuare immediatamente il problema del binomio che ha di fronte (quello che Karl vuole dai suoi allievi), il lavoro è orientato a dare indicazioni preziose senza indugiare nella ricerca della spettacolarità e delle prodezze equestri.
Sylvia è la portatrice di un’ideale passaggio di consegne della scuola di Nuno Oliveira.Infatti il suo precedente istruttore, Joao Trigueiros de Aragao, cavaliere di una raffinatezza e di un’efficacia straordinarie, rimane uno dei migliori allievi del grande maestro portoghese.
Sylvia ci raccontò che vide Trigueiros ed ebbe una folgorazione.La sua facilità nel montare e ridurre all’obbedienza anche il cavallo più riottoso e difficoltoso, unitamente a una incapacità quasi fisiologica di essere duro con la mano, forte con gli aiuti in genere, la convinse a seguire quel maestro. Quando gli eventi della vita la riportarono in Svizzera, cercò un altro istruttore che potesse aiutarla a progredire. Allora incontrò Karl ed ebbe la seconda folgorazione. Come due immagini che si sovrapponessero una sull’altra, ella vide nella posizione, nei gesti, nella figura di Karl la posizione, i gesti, la figura di Trigueiros. Non ebbe dubbi, Karl diventò il suo nuovo maestro.
Sylvia ha due occhi intensi di chi ha viaggiato molto e vissuto tante esperienze. Parla tre lingue, tedesco, inglese e portoghese, ma riesce ad esprimersi anche in italiano, avendo vissuto, molto giovane, due anni in Toscana. Il lusitano è il suo cavallo preferito, ma mi ha confessato di adorare i purosangue, “cavalli veramente difficili da lavorare”.
Sylvia è della Svizzera tedesca , ma ha un’anima latina.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.