Inviato: Dom Gen 09, 2011 00:25 Oggetto: l'incollatura
Dunque in questo momento monto un cavallo di 20 anni che non dimostra assolutamente la sua età ...infatti è molto sveglio e fa spesso scherzi da puledro...c'è una cosa in particolare che vorrei migliorare ovvero la posizione dell'incollatura, infatti tende a tenere la testa alta soprattutto perchè è un cavallo che guarda molto e fa scarti di qua e di là in continuazione.
Questa posizione del collo non mi permette di lavorare al meglio perciò vorrei dei suggerimenti per riuscire ad arrotondarlo.
Ci sono delle cose che faccio già per esempio trottare i primi giri a redini completamente lunghe per fargli abbassare il collo...mi chiedevo se c'era qualcos'altro da aggiungere.
Grazie in anticipo
Inoltre ora che mi viene in mente soprattutto con lui tendo ad avere una mano troppo leggera e penso che questo gli dia fastidio perchè essendo le redini un po' a penzoloni non c'è una mano ferma e spesso si lamenta scuotendo la testa...penso comunque che questo sia dovuto sempre alla posizione dell'incollatura che non mi permette di avere un buon contatto...con altri cavalli già con una bella incollatura non mi succede che il cavallo scuote la testa o si incappuccia.
Insomma aspetto consigli
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.