Inviato: Lun Gen 03, 2011 02:22 Oggetto: Navicolite
Sò bene che ci sono già molti vecchi topic su questo argomento, ma la mia è una domanda un pò diversa:
dopo la visita di compravendita il mio cavallo ha verificato un minimo livello di navicolite, ha reagito benissimo a tutti le flessioni e non va zoppo, solo dalle lastre sono visibili. il cavallo ha quest'anno 10 anni. in accordo con il veterinario abbio deciso di prenderlo comunque. ovviamente abbiamo avuto una garanzia da parte del commerciante, che ora è scaduta. OVVIAMENTE poco dopo che la garanzia fosse scaduta il cavallo ha avuto qualche piccolo problema; sono andata un mese al mare e lui quindi un mese di paddock praticamente tutti i giorni per 4 ore circa. il giorno che sono tornata era un fuso, il giorno dopo zoppo già nel box, il giorno dopo ancora ha cominciato dritto tempo 20 minuti si è zoppato. nei giorni dopo non ha avuto nessun problema. in quel momento ho pensato che fosse lo sforzo che gli ha provocato dolore, ho cominciato a mettergli le fasce da riposo e da 5 mesi non ha più zoppie particolari, a parte due piccole cose:
1- TUTTI i giorni, appena parte al trotto fà metà giro saltellando
2- ho notato che su un campo di sabbia silicea ha avuto ENERMI problemi: lui è un cavallo con molta forza, esuberante, al quale piace partire SEMPRE lontano dai salti, però in quella occasione era molto indietro e sembrava avere problemi a staccare i piedi, come se fosse titubante.
ora vorrei sapere se quancuno di voi ha avuto un problema simile e si sà dirmi se questi ultimi due problemi sono dovuti quindi dai navicolari, e se è così quindi, se qualcuno ha provato le scarpette per la navicolite della O.... non quelle per i cavalli sferrati.
AH GIà , appena arrivato aveva dei ferri normali, poi noi gli abbiamo nesso quelli a uovo, e da 4 mesi è in alluminio larghi dietro. Sarebbe gradita anche qualche consiglio sulle ferrature se ne doveste avere.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.