Inviato: Mar Nov 30, 2010 23:15 Oggetto: Offro mezzafida in provincia di Torino
Buongiorno a tutti, causa poco tempo offriamo in mezzafida una paint x argentino ottima per chi ama lunghe passeggiate e lavoro in piano (anche se lei preferisce le passeggiate). C'è la possibilità di fare trekking ed essere seguiti nel lavoro in piano in quanto la cavalla ha lavorato davvero poco in campo, pur essendo affidabilissima e super in campagna. Nuvola, questo è il suo nome, è una pezzata baia overo di taglia media (1.50 al garrese), davvero buonissima. Purtroppo non avendo abbastanza tempo da dedicarle mi piacerebbe trovare una persona affidabile, anche non esperta (diciamo che abbia almeno le basi, 3 andature e saper gestire il cavallo, sellarlo...) preferibilmente una ragazza, per poter uscire insieme in campagna.
La cavalla è domata sia inglese che americana (solo di base), esce regolarmente in passeggiata in bitlessbridle, anche se in teoria (causa poco tempo non è stata più seguita) aveva iniziato un programma di riaddestramento secondo il metodo della leggerezza di philippe karl, cosa che potrebbe essere tranquillamente portata avanti dalla futura "mezzafidataria" se fosse interessata alla cosa (ovviamente seguita da me e un amico).
Noi ci troviamo in bassa valle di susa a 25km da Torino e precisamente ad Avigliana. Il maneggio è comodissimo all'autostrada e da torino ovest ci vogliono circa 20min per raggiungerci.
Inoltre il maneggio è molto spazioso e spartano ma dotato di ogni cosa, maneggio coperto incluso!
Nuvola vive al pascolo in un prato di circa un ettaro e mezzo, un occasione anche per poter conoscere i cavalli in modo un pò più intimo che non tra i muri di una scuderia.
Il costo della mezzafida è davvero modico (circa 100euro mensili), la cavalla è scalza quindi non ci sono costi aggiungivi di ferratura, in quanto la pareggiamo noi.
Per ulteriori info non esitate a contattarmi!
Grazie
Ludovica
PS: lascio anche un contatto mail per chi volesse contattarmi e non fosse registrato: ludo.roy@tiscali.it
Ciao, ovvio che no, le spese relative a vaccini ecc non sono incluse. Nei 100euro è inclusa la pensione, la fida e al limite il coperto. (e le "lezioni") in ogni caso non mi sembra che un vaccino e due vermifughi facciano la differenza (su per giu 30euro l'anno) se uno è davvero interessato, e dovrebbero venire in secondo piano.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.