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cz Cavallo
Registrato: 11/04/07 11:32 Messaggi: 2403 Località: toscana
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Inviato: Mer Lug 14, 2010 10:27 Oggetto: un buon trailer.........caratteristiche? |
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buongiorno ragazzi del forum,
da un paio di giorni mi e' preso il tarlo di volermi dotare di patente E, e provvedere all'acquisto di un trailer; son stufa e arcistufa di dovermi sempre raccomandare (come le p.......... ); voglio un po' di liberta' per fare come mi pare.
detto cio' (che non interessa nemmeno a nessuno ), avrei bisogno di avere qualche delucidazione in piu' su quelle che sono le caratteristiche indispensabili per un buon trailer.
io so soltanto che vorrei un due posti, con pedana anteriore per la discesa, ad una cifra non stratosferica................e non disdegno l'usato, anzi
che cosa devo guardare nello scegliere il prodotto?
ci sono dotazioni di sicurezza importanti da considerare? qualita' dei materiali di costruzione?
se avete voglia...................resto in attesa |
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rhox Cavallo
Registrato: 04/12/05 14:10 Messaggi: 9572 Località: torino
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Inviato: Mer Lug 14, 2010 10:30 Oggetto: |
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pensa di cercarlo con balestre o ammortizzatori.. aiuta parecchio.
e magari se lo trovi col timone lungo o ben bilanciato sulle gomme in modo che non pesi troppo sul gancio traino (senti meno quando il cavallo si muove, la macchina frena meglio, se per caso lo devi spostare un attimo resta dritto lui, ecc) |
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frankie-g-H Cavallo
Registrato: 19/02/10 11:12 Messaggi: 82 Località: Roma
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Inviato: Mer Lug 14, 2010 11:38 Oggetto: |
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dipende anche da che tipo di motrice hai, nel senso che se hai un fuoristrada 4x4 con molta massa rimorchiabile puoi scegliere un trailer più pesante, stabile e robusto (tipo quelli tedeschi, probabilmente tra i migliori trailer)...
altrimenti quelli più leggeri ma che forse sono più instabili..
ciao |
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cz Cavallo
Registrato: 11/04/07 11:32 Messaggi: 2403 Località: toscana
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Inviato: Mer Lug 14, 2010 12:31 Oggetto: |
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grazie rhox
dunque per il veicolo trainante, pensavo di mettere il gancio all'auto del mio boy
pero' e' una berlina a trazione posteriore, 175 cv; non so quanto sia la massa rimorchiabile
altri consigli? |
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Buca Cavallo
Registrato: 04/03/08 11:48 Messaggi: 1712 Località: modena
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Inviato: Mer Lug 14, 2010 14:55 Oggetto: |
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Pedana antiscivolo, separatore dei cavalli fino a terra, ruota di scorta,
selleria, pianale possibilmente in alluminio, stare attenta che ai lati della pedana per montare o scendere non ci siano posti dove il cavallo possa infilare le zampe (esempio porta fari posteriori alcuni modelli hanno una serie di tubi), sicuramente ammortizzatori, come aveva gia detto rhox, luce interna, h in questo momento non mi viene in mente niente altro. |
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Murtinu Cavallo
Registrato: 03/04/09 17:46 Messaggi: 4078
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Inviato: Mer Lug 14, 2010 17:29 Oggetto: |
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Luca, il pianale in legno multistrato coperto poi con la gomma antiscivolo va bene? |
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zampal90 Cavallo
Registrato: 06/07/07 13:56 Messaggi: 1550 Località: piacenza
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Inviato: Mer Lug 14, 2010 18:27 Oggetto: |
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c'è da sperare che la gomma non si buchi e il legno marcisca altrimenti ti trovi il cavallo che spinge il trailer a modi macchina dei flistoness! |
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Murtinu Cavallo
Registrato: 03/04/09 17:46 Messaggi: 4078
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Inviato: Gio Lug 15, 2010 08:00 Oggetto: |
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meglio! così risparmio benzina e ho il cavallo allenato! |
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cz Cavallo
Registrato: 11/04/07 11:32 Messaggi: 2403 Località: toscana
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Inviato: Gio Lug 15, 2010 08:58 Oggetto: |
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ecco, vedi.............il materiale del pianale e' una cosa che non avevo nemmeno mai lontanamente valutato; e anche la selleria, non l'avevo ritenuta indispensabile
un'altra domanda: ma se nel carrello da2, voglio caricare un solo cavallo, c'e' la possibilita' di spostare il divisorio e "centrare" il cavallo? o devo necessariamente caricarlo su un lato, magari allargando solo la posta?
mi sembra di aver visto su alcuni trailer che il divisorio in fondo si sgancia..............ma e' cosi' per tutti? o e' un optional? |
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rhox Cavallo
Registrato: 04/12/05 14:10 Messaggi: 9572 Località: torino
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Inviato: Gio Lug 15, 2010 09:16 Oggetto: |
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quasi per tutti il divisorio si allarga.
però se è un cavallo solo io lo farei comunque viaggiare su un lato di dimensioni normali.. comunque ha dei punti fissi che gli evitano troppi sballottamenti.
inoltre nel posto di fianco puoi mettere altre cose tipo fieno, secchi, taniche d'acqua.. |
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cz Cavallo
Registrato: 11/04/07 11:32 Messaggi: 2403 Località: toscana
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Inviato: Gio Lug 15, 2010 09:36 Oggetto: |
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in effetti avevo pensato di prenderlo per due, prorpio perche' quando viaggio da sola posso caricare l'altro posto (anche perche' se metto nella macchina di fabrizio la roba del cavallo, appena torno a casa mi leva il gancio e lo butta nel fiume );
il mio dubbio era per la stabilita' ; non e' meglio un peso "centrato" rispetto ad uno sbilanciato? |
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rhox Cavallo
Registrato: 04/12/05 14:10 Messaggi: 9572 Località: torino
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Inviato: Gio Lug 15, 2010 09:45 Oggetto: |
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non cambia molto. solitamente il cavallo si mette lato guida.. |
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cz Cavallo
Registrato: 11/04/07 11:32 Messaggi: 2403 Località: toscana
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Inviato: Gio Lug 15, 2010 12:28 Oggetto: |
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ok, altra info acquisita! |
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Buca Cavallo
Registrato: 04/03/08 11:48 Messaggi: 1712 Località: modena
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Inviato: Ven Lug 16, 2010 09:34 Oggetto: |
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Il divisorio smontabile può essere molto comodo quando hai un cavallo che non fa "retromarcia" mi è capitato con un mio amico che il suo cavallo non cammina all'indietro alora per farlo scendere ho spostato il separatore ed abbiamo girato il cavallo,.
Murti il pianale in legno coperto dalla gomma per me è molto valido anche perchè lo puoi cambiare quando è usurato, l'unica raccomandazione è veramente verificarlo spesso, sul serio un mio amico ha avuto il cavallo che è passato di sotto mentre andava, non si è fatto praticamente nulla. |
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Buca Cavallo
Registrato: 04/03/08 11:48 Messaggi: 1712 Località: modena
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Inviato: Ven Lug 16, 2010 09:50 Oggetto: |
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Ah altra cosa importante veramente importante è avere lo smontaggio dei traversi in maniera rapida, cosi se un cavallo passa con le zampe sopra, velocemente lo smonti.
i traversi sono quelle sbarrette che anteriormente e posteriormente bloccano il cavallo, nel mio trailer si smontano anche dall'esterno in maniera rapidissima.
NoN sotovalutare la RUOTA DI SCORTA!!!
Il trailer su 4 ruote è molto più stabile ed equilibrato ma le manovre da fermo sono più complesse.
Andando nel fino più il trailer è coibentato e meglio stanno i cavalli, sia per il rumore sia soprattutto per il calore in caso di coda.
Un accessorio che ho trovato assolutamente inutile è la vaschetta di raccolta pipi, non so come mai ma non ci va mai dentro esce da tutte le parti ma la vaschetta è sempre vuota!! La femmina chiaramente svuota la vescica quasi contro il portellone posteriore ed il maschio ammolla il truciolo!!! |
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