Inviato: Ven Mar 05, 2010 20:33 Oggetto: passare dal filetto al morso
Salve, io sto montando 2 cavalli uno un frisone e l'altro un purosangue inglese mi piace variare solo che il frisone viene montato con un morso. io ho sempre usato il filetto sull'altro cavallo e mi rendo conto di non riuscire a tenere il contatto in bocca col frisone perchè apre la bocca e non sta ben incollato perchè uso male le mani in pratica......essendo il morso più severo del filetto io praticamente non tengo manco il contatto, almeno a me sembra, ma non cambia niente.....cosa posso fare?
a quanto ho capito avendo usato sempre il filetto con il purosangue, adesso che devi usare il morso con il frisone non ti ci ritrovi, bhè sono diversi questo sicuramente, il filetto tende a far appoggiare il cavallo sul ferro e invece il morso a far alzare l'incollatura.... potresti provare se hai manulità con la doppie redini a usare morso e filetto insieme ( così hai le due azioni quando vuoi ) così impari a dosare la forza con il morso e magari il frisoncino si abitua al filetto e ti togli ogni problema, o provare a passare da un imboccatura più vicina al filetto (filetto a D , morsettino spagnolo) gradualmente man mano che tu impari a usare le mani come si deve fino ad arrivare ad usare il morso in modo appropriato (anche perchè per portare un cavallo a lavorare bne e serenamente ci vuole una vita e precisione arovinarlo basta poco) ... cmq ti sei preso due cavalli uguali uguali complimenti [no linguaggio sms] due le razze splendide!!!
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.