Inviato: Mar Apr 28, 2009 20:03 Oggetto: Vi presento la Relived Horses
Vi siete mai chiesti che fine fanno i cavalli da corsa a fine carriera?....
Dove vanno a finire tutti quei cavalli che escono dagli ippodromi ogni anno?...
Abbiamo fatto delle ricerche, e ogni anno più di mille cavalli fra trottatori e Psi "spariscono" senza lasciare tracce....
Per questo motivo è nata la Relived Horses. La nostra organizzazzione si occupa del recupero e del ricollocamento al lavoro degli ex-cavalli da corsa.
Per adesso il numero dei cavalli recuperati è di 39, ricollocati nel salto ostacoli, completo, ippoterapia e cavalli per il cinema.
I cavalli da corsa non sono diversi da tutti gli altri cavalli. Finiscono la carriera in età giovanissima, perchè non dargli un altra possibilità ???
Questa non è pubblicità ...è soltanto un modo per farci conoscere,per far sapere al mondo che qualcuno ci tiene a questi cavalli, e che sono compagni di vita leali e affidabili,anhe più di quanto non lo sia un cavallo che abbia avuto una vita facile..
Vi lascio anche un nostro video di presentazione....
Le prime immagini sono delle corse di alcuni dei nostri cavalli (incluso il mio Gas,l'unico trottatore presente nell'associazione, per il momento )
Poi vedrete le immagini dei film dove hanno lavorato i cavalli, e degli spettacoli...e poi le fotografie...
Ti confesso che il video non sono riuscita a vederlo si interrompeva ogni 2 secondi ma porto la mia testimonianza.
Un cavaliere del nostro gruppo ha proprio una cavalla ex trottatrice che utilizza per le passeggiate e i trekking ed è molto brava, un altra ragazzina invece so che ha preso un cavallo ex trottatore e abituato a sella ha saltato ostacoli con lui e si è dimostrato bravissimo e molto portato rispetto ad altri cavalli
Sono giovani e bravi possono essere riadattati ed educati anche per altre discipline quindi vale sempre la pena prenderne uno
Qui da noi c'è un signore che li prende e li tiene liberi in un recinto tutti insieme poi cerca di trovargli una casa adeguata perchè vadano a vivere bene.
Ammiro tuttio ciò bravi!!!!
Io ho un trottatore -che mi è stto regalato un anno e mezzo fa-, giovanissimo (lettera I), portava appena la sella, l'ho "recuperato" da sola, senza aiuto di nessuno...Questo per testimoniare la bontà e la bravura del cavallo!
Mi sta dando una valanga di soddisfazioni, in campagna e su strada non ha paura di niente e va dappertutto, mai un rifiuto, lo monto senza imboccatura!
Fa le tre andature, e sta iniziando anche a fare un galoppo "canter" (non sempre, ma ha già capito il meccanismo!)
Unici nei: non si può definire un bel cavallo (è molto "spigoloso" e non c'è modo di fargli mettere su un kg, nonostante abbia fatto tutti gli accertamenti veterinari del caso), e tende ad essere un pò "inciampone" su alcuni terreni, ma oramai lo conosco e so dove può trovare difficoltà , quindi mi regolo!
E' obbediente come un cagnolino (non occorre la cavezza per prenderlo, basta mettergli una mano lievemente appoggiata sottogola, e lui ti segue), insomma indubbiamente per me è stato un grande dono!
Zairona mia, trotter!!! E' stata scartata perchè non faceva i tempi!!! L'ho presa che era già stata riconvertita a sella e faceva S.O. Io con lei facio passeggiate ed endurance ... con mio marito ha vinto la sua prima 30 km, con 31 battiti!!!! Ora abbiamo un po' di problemi sul lavoro inpiano, ma dovuto alla sua cattiva gestione dopo la messa a sella .
E' molto schiva... ma sono sicura che quando conquisteremo in pieno il suo cuore, ci porterà sulla luna ... qualche sprazzo ce lo ha già dato!!
Naturalmente i suoi documenti da trotter sono ... spariti (magia, magia....)
compliementi vivissimi per il vostro impegno e dedizione, io dico sempre, anche solo un cavallo salvato è sempre un traguardo importante.sono una fans scatenata delle associazioni che si occupano di tutelare e aiutare i nostri amici.bravi, fatevi conoscere
Devo dire che stiamo attraversando un momento economicamente difficile. Quest'associazione è privata, ciò vuol dire che non riceviamo sovvenzioni o altri aiuti. I cavalli vengono mantenuti grazie a quello che ricaviamo nel cinema. Per il momento non possiamo prendere altri cavalli dagli ippodromi, non sapremmo proprio come/dove tenerli.
Ne abbiamo solo 7 adesso, quelli che lavorano al cinema, ed è comunque difficile andare avanti.
Logicamente non chiediamo aiuti economici, non è il caso, ma se a qualcuno di voi venisse in mente qualcosa per tirare avanti, me lo faccia sapere...
Abbiamo rischiato di gettare la spugna, avevamo pure messo in vendita i cavalli..ma poi...quando chiamava qualcuno....ci tiravamo indietro..non potevamo mollare..e eccoci qui, che lottiamo ancora.
Ciao nyna,
io ho adottato tre cavalli,una zoppa uno quasi cieco e l'altro con più problemi degli altri due messiassieme. premetto che non sono ricco anzi.... però è stata una mia scelta e quindi da solo e con molti sacrifici non solo a livello economico stò dando loro un ottimo
e sottolineo ottimo trattamento.
ps. i primi due però potrebbero avere un avvenire nel mondo del cinema come" il gatto e la volpe" in Pinocchio.
logicamente non chiedo nessun tipo di aiuto economico,ma se qualcuno degli amici del forum conosce qualche produttore o regista interessato mi faccia sapere.
anticipatamente ringrazio e cordialmente saluto
mikhele
Registrato: 08/04/06 09:44 Messaggi: 1291 Località: roma
Inviato: Dom Mag 10, 2009 11:57 Oggetto:
bella come iniziativa!
posso sapere perchè non volete venderli?alla fine se trovate qualcuno che li tiene bene avete fatto una buona azione e riuscite a salvarne altri!
di preciso dove siete a roma? io abito sulla cassia bis, avete per caso anche un sito internet? anche a me interesserebbe prendere un cavallo dei vostri, ho tantissimo spazio.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina 1, 2, 3 ... 33, 34, 35Successivo
Pagina 1 di 35
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.