Inviato: Ven Ott 10, 2008 18:26 Oggetto: Immagini scuola equitazione italiana
Gentile Colonnello Angioni,
volevo informare Lei e gli utenti del forum eventualmente interessati che sono riuscito a reperire immagini filmate di vecchi Concorsi Ippici, saggi della scuola di Tor di Quinto ( anni 1930 ) iscrivendomi all' Archivio Storico Luce. Si trova facilmente su Google.
L' iscrizione e' semplicissima ( come per il Forum).
Si inseriscono sulla stringa di ricerca le voci interessate - es. Equitazione Tor di Quinto- e si accede a filmati che per quanto di piccole dimensioni e non del tutto nitidi (i piu' vecchi, perche ' ad esempio quello riguardante il CE.P.I.M anno 1960 e' ben chiaro ) possono essere interessanti.
Registrato: 27/11/05 21:47 Messaggi: 2721 Località: Torino
Inviato: Sab Ott 11, 2008 11:05 Oggetto: Archivio Luce
Caro emass,
mi sono iscritto all'Archivio Luce e ho cercato.
Una quarantina di anni fa alla televisione RAI c'era una trasmissione che si chiamava "Giovedì sport". Trasmetteva verso le 21. Nel 1969, mi pare o il 18 o il 25 settembre, "Giovedì sport" ha trasmesso il campionato militare di salto che si era svolto a Modena. L'ho vinto in sella alla cavalla O' Rosy. Tra i concorrenti anche i ... due fratelli d'Inzeo. Non ho mai richiesto alla RAI copia del film. Ho provato a cercare in Internet. Invano. Lei che è certamente più pratico, sarebbe così gentile da darmi una mano? Oppure consigliarmi che fare? Grazie.
Inviato: Lun Ott 13, 2008 11:42 Oggetto: giovedi' sport campionato militare
Gentile Colonnello Angioni,
ho cercato su Internet inserendo svariate voci di ricerca, ma purtroppo non ho trovato nulla. Cerchero' ancora ; se trovo il filmato sara' mia premura informarLa.
Le invio un cordiale saluto.
emass
P.S. Complimenti per la sua vittoria sui fratelli D' Inzeo!
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.