Inviato: Sab Gen 29, 2011 14:28 Oggetto: problema di viaggio ma non a salire
ho letto a lungo dei problemi di cavalli che non salgono sul trailer, bene, posso immaginarli, ma io con le mie 2 appalousa direi che li ho brillantemente superati salgono con assoluta facilità , purtroppo però una delle 2, che è l'ultima arrivata come il trailer muove sembra debba affrontare un viaggio all'inferno!!!! il mio trailer ha un impianto cam perc ui vedo le cavalle dall'auto bene la signorina sembra non abbia la capacità di mantenere l'equilibrio, come affronti una curva, vado pianissimo, butta giù il posteriore sino ad infilarsi sotto la traversa, sbatte a destra e sinistra si martirizza letteralmente la coda ( metto un paracoda ma sembra non servire a nulla, ha tutte le protezioni per le gambe ma è comunque una sofferenza e poi SUDA!!! ma suda in modo inverosimile!! a volte non posso neppure scenderla! un disastro.
avete suggerimenti? noi abbiamo sempre usato molto il trailer la precedente cavalla ci viveva come nella stalla.... AIUTOO grazie per suggerimenti
Registrato: 29/11/05 22:21 Messaggi: 727 Località: Torino
Inviato: Dom Gen 30, 2011 12:05 Oggetto:
Mi è capitato di assistere a due casi del genere.
Nel primo caso si trattava di una cavalla che durante il trasporto alzava violentemente la testa ad ogni curva o variazione di velocità , procurandosi brutte ferite in testa. Hanno fatto molti esperimenti, tipo metterle in testa un "cappello" per ripararla, imbottire il soffitto del trailer, legarla più corta possibile...tutti andati a male perchè la cavalla invece di migliorare peggiorava....poi la svolta: non l'hanno più legata e la cavalla, libera di trovare un suo equilibrio, non ha fatto più nulla.
Nel secondo caso, si trattava di un castrone con un problema simile al tuo: durante il trasporto abbassava il posteriore e finiva sotto la traversa di divisione dei 2 posti.... Problema risolto in tanto tempo e in varie fasi.
Inizialmente è stato tolto il divisorio centrale e, con una persona nel trailer che teneva il cavallo, è stato fatto un mini viaggio (10 minuti) per vedere le reazioni. Hanno fatto questo per un po' di volte, finchè il cavallo non si piazzava e stava tranquillo.
Poi è stato rimesso il divisorio ma con la parte posteriore attaccata ad una parete del trailer in modo che il posto per il cavallo non era a forma rettangolare ma triangolare, ovvero con la parte posteriore più larga. Hanno rifatto i viaggi finchè non si agitava più nemmeno in quella condizione.
Alla fine hanno ripristinato le condizioni iniziali: divisorio centrale e due cavalli.
Secondo me la presenza della persona nel trailer col cavallo è stata molto utile. La mia cavalla viaggia libera, ovvero senza essere legata dalla testa e non ho mai avuto problemi.
Registrato: 04/12/05 14:10 Messaggi: 9572 Località: torino
Inviato: Lun Gen 31, 2011 11:12 Oggetto:
anche la mia cavalla ha un problema molto simile, solo non suda..
lei entra e si mette in riposo, non si piazza praticamente mai, legata (e noi leghiamo sempre e solo davanti, non di lato) o libera che sia..
e quando scivola si puntella contro una parete laterale...
in gran parte abbiamo risolto mettendo un cuscinone di gommapiuma sulla paratia: lei si appoggia e stando comoda si agita molto meno e trova più stabilità .
per il resto, ci sono state volte in cui caricata, chiusa la paratia la parete laterale del trailer prendeva la sua forma..
soluzione? non l'abbiamo mai trovato, neanche viaggiando con lei.. la sgridi e lei ti guarda con la faccia da ebete..
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.