Inviato: Mer Dic 22, 2010 14:38 Oggetto: situazione simpatica
Buon giorno, ogni giorno ne scopro una nuva!
Premetto che stò montando un cavallo con un buon addestramento da dressage e che attualmente lavoriamo un 'po' su tutto ma in prevalenza per prepararlo a Salto ostacoli. Ieri durante una esercitazione tranquilla di lavoro in piano mi sono accorto che sul lato lungo in prossimità della lettera e) andando a mano sinistra, come un orologio svizzero mi cambia il galoppo portandosi al galoppo rovescio fino all'angolo.
Già in precedenza anche durante fasi di percorso nel s.o proprio in quel punto rallentava e faceva un cambio anche se ci arrivavo da un'altra angolazione e ad un ritmo sostenuto, ma ho sempre sorvolato credendo che ciò dipendesse magari dall'uso della gamba interna un'po' arretrata o troppo energica.
Ieri ho provato 4 volte a passare al galoppo senza muovermi e con la massima precisione ha cambiato!
Alcune volte il problema si presenta in altri punti e quasi sempre dove alla stessa mano chiedo di curvare o stringere maggiormente!
Tutto questo presumo derivi da una sua educazione specifica nel Dressage e che vi siano figure che lo richiedono, mi piacerebbe sapere come posso oviare questo problema che nella fasi di un percorso non è così banale!
E' molto buffo perchè ad ogni mio piccolo miglioramento mi fà scoprire qualcosa di nuovo che sà già fare!
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.