Inviato: Sab Set 11, 2010 13:30 Oggetto: Per il Sign.Colonnello
Salve Sign. Colonnello,sono Antonio Petrilli da Foggia.Qualche giorno fa un signore del maneggio mi ha chiesto di dare un'occhiata al suo cavallo di 4 anni nel lavoro alla corda. A mano destra il cavallo appena riceveva il comando di avanzare al passo voltava la sua testa verso di me,con lo sguardo impaurito e si rifiutava di avanzare.Da ciò ho dedotto che il proprietario aveva usato delle maniere troppo forti con il giovane e povero cavallo. Con tante carezze e con tanti "regali" sono riuscito a farlo avanzare nella calma a passo e anche a farlo trottare ponendomi però sempre accanto e vicino a lui,non appena mi distaccavo circa due metri dal suo costato lui si fermava e si rifiutava di avanzare. Come devo comportarmi e cosa devo fare Sign. Colonnello per farlo lavorare su di un ampio circolo nella calma?
Grazie per l' attenzione Sign.Colonnello.
Distinti saluti.
Antonio
Registrato: 27/11/05 21:47 Messaggi: 2721 Località: Torino
Inviato: Sab Set 11, 2010 21:18 Oggetto: Lavoro alla corda
Caro Antonio,
dovrebbe avere la pazienza di cercare tra i miei vecchi post. Ce ne sono diversi nei quali spiego dettagliatamente come bisogna eseguire e, nel caso, ricominciare da capo il lavoro alla corda con cavalli che hanno preso vizi. Se non fosse sufficiente quel che trova, mi scriva e vedrò di aggiungere il necessario.
Inviato: Dom Set 12, 2010 14:07 Oggetto: Per il Sign.Colonnello
Egregio Sign.Colonnello,la ringrazio per la sua gentilezza e la sua disponibilità .Ho cercato tra i vecchi post ed ho avuto una grande spiegazione.Però vorrei,se possibile,porle un altra questione.Come faccio a far eseguire dei circoli precisi al mio cavallo? Tra i vecchi post,forse per mia incapacità non ho trovato nessun post inerente a tale argomento.La ringrazio ancora una volta Sign.Colonnello.
Distinti saluti.
Antonio
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.