Non sarebbe gentile da parte di Piero lasciare ai dementi (come me e me!) che la domenica caricano il puledro sul trailer rubando tempo alla famiglia, al lavoro, spendendo soldi (tanti), un Pamphlet dal titolo: "Come io vedo il mondo?" "appunti di un uomo di cavalli"?. O almeno mettere in ordine i vecchi filmati e creare un piccolo database in modo che un istruttore possa dire all'allievo: "Ti faccio vedere come saltava Quotidiana. O Easter Light?".
Si sarebbe bello! Pare che si stia lavorando per questo ma non è cosa facile.
Comunque c'è una serie di tre videocassette curate da Raimondo d'Inzeo, abbastanza interessante ma è ovvio che non è sufficente.
Ma, forse mi ripeto, la nostra eredità non è che non esiste più, è solo stata raccolta da altri.
Sai qual e' il vero problema? E' che nella maggior parte degli ambienti non si saprebbe neanche distinguere e ci sarebbe la diatriba. E' equitazione Caprilliana? No, e' troppo in controllo, deve essere piu' libero.
La realta' e' che abbiamo perso la capacita' di capire la differenza.
Ho l'impressione che si stia un pò finendo nel qualunquismo.
Filippo è forse il mio cavaliere preferito, nonostante ciò bisogna dire che ha avuto a disposizione Landzeu prima di Pippo D'Onofrio, nel 2007, e non ha gestito la cosa affinchè il cavallo gli venisse lasciato.
L'anno seguente è stato affidato a Pippo, e nel 2009 ha vinto l'argento ai Campionati d'Europa.
Dugano' non c'e' piu'.
Tieni presente ce ha fatto Piazza di Siena in coppa delle Nazioni per la prima volta nel 1990 (0/4).
Che dire... Forse non si trovava, o forse aveva in mente strategie diverse.
Ultimamente sta diventando anche un po' "asceta', se mi passi il termine.
Comunque non voglio scadere nel qualunquismo. Almeno Landzeu e' rimasto in Italia...
credo che i due cavalieri siano semplicemente agli opposti; Landzeu pare abbia molto carattere e per quel che so io, D'Onofrio lo gira alla corda, poi se capisce che il cavallo è di buon umore lo monta, altrimenti finisce lì; ciò credo sia totalmente incompatibile col Filippo-pensiero...
Mah. Per esperienza queste cose si decidono sulla base delle strategie e dei danari. L' equitazione e' un dato per scontato. Filippo e' un cavaliere mitico, D'Onofrio e' Bravissimo. Ma oggi D'Onofrio e' sulla cresta, Filippo no. Corsi e ricorsi. Ai propietari pero' piace la visibilita', i pass ai concorsi, i risultati. Alcune volte basta che gli dici: "secondo me il cavallo ha bisogno di due mesi di lavoro in piano, riprendiamo a far concorsi a Ottobre col fresco" per perdere la monta. Ma non conosco i fatti, quindi i miei sono solo pensieri.... Qualunque.
a CAVALLIaMILANO ci sarà la prevendita del nuovo DVD del fuoriclasse azzurro del salto ostacoli Filippo Moyersoen. Il dvd, che si intitola ‘Montare a cavallo’, è stato realizzato e prodotto personalmente da Filippo Moyersoen. In questo lavoro, frutto di anni di esperienza in sella e sui campi gara più prestigiosi del mondo, il cavaliere milanese spiega la sua filosofia equestre e il suo metodo di lavoro del cavallo basato sul rispetto, sulla comunicazione e sulla leggerezza.
Io ho montato con Filippo, ma lo comprerò senz'altro.
Tornando alla discussione, è la dura legge del nostro sport, e nessuno ci scappa.
Io ho quelle tal capacità , posso arrivare fin là , con i cavalli che ho scelto di montare.
Qualcun altro con dei cavalli oggettivamente peggiori va meglio di me, e non è detto che come cavaliere sia migliore.
Abdullah Al Sharbatly è l'esempio vivente.
Non era nessuno, gli è arrivato il cavallo giusto, ha capitalizzato.
Chiara Arrighetti, non ha speso milioni come Al Sharbatly, ma è stata brava e ha cresciuto bene (con l'aiuto di Filippo) il suo Harpon..ed è finita finalista ai Campionati d'Europa di Mannheim.
bè, ovvio...lo dici a una persona che ha fatto un super binomio con la propria cavalla, alla quale, a detta della proprietaria di prima che era più brava di me, manca un pò di coraggio: io l'ho adorata perchè secondo me ha coraggio da vendere, anche messa in situazioni difficili, con me sopra che diceva: "mah, speriamo di uscirne sane e salve...", mi ha sempre salvato senza mai nemmeno arrabbiarsi. ora dovrei pensionarla e prendere un sostituto e al pensiero piango e mi dispero....
Io qualche parolina sul Saudita ce la spenderei... Ha capitalizzato, ma ha dimostrato di avere gli attributi e un'equitazione eccezionale. Per me la sua e' stata un'impresa mitica.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.