oh santo cielo! ma questo è pazzo! anch'io oggi ho detto al mio gestore che il 30 me ne vado, ma nonostante mi sembri di averlo visto contrariato non ha proprio provato a fare una parte del genere... forse anche per la motivazione,gli ho detto che vado via per ragioni "sportive" e su quello non poteva proprio fare obiezioni...
sinceramente, vedila così: MEGLIO. se fossi rimasta, il rischio sarebbe stato quello di qualche scherzetto al cavallo... dimenticanze sui pasti, box non rifatto, o peggio, a una mia conoscente è successo che il gestore avesse personalmente provveduto a "inchiodare" la cavalla... ovviamente non ha potuto provarlo, ma è sicura che sia così, non poteva esserselo preso diversamente quel chiodo, stando in box... e visto il personaggio, secondo me il tuo ex gestore è il tipo...
I cavalli vengono e vanno, ste cose nel mondo degli affari si devono prendere con filosofia, le piazzate sono del tutto fuori luogo.
I maltrattamenti anche (sempre ammesso che non siano da codice penale)
Io glie li farei vedere con il binocolo i suoi soldi. Altro che andarglieli a portare! Che se ne vada al diavolo. Poi scusa, non ti ha fatto finire il mese... ma guarda un po'!
Centurio, ogni tanto mi punge vaghezza di cambiare maneggio, ma poi mi ricordo che mi piace troppo litigare con il gestore di quello in cui tengo Sally.
si ho 18 anni, sto finendo fare la patente in la patente in questi giorni...
si inizialmente ho pensato ankio [no linguaggio sms] fosse per quello...se avessi avuto 30 anni o che magari non si sarebbe permesso di esagerare così, ma mi avrebbe cacciato comunque, perchè a quanto pare lui non ammetterebbe mai che un cliente se ne vuole andare via, allora piouttosto ci rogna e li caccia...
infatti un signore che conosco che aveva il cavallo da lui non ha avvisato e ha portato via il cavallo di notte...
è una persona molto rancorosa e orgogliosa, piuttosto che dire che ha perso un cliente si spara! per farvi capire, la sua scuderia la chiama "il regno del *********" cioè il suo nome...
comunque l età non dovrebbe influenzare un comportamente e tantomeno giustificare quello che ha fatto....
"Un'ultima cosa: secondo me hai fatto bene a non crearne un caso, ma volendo c'erano tutte le premesse per fare intervenire le autorità , non esiste che questo tizio prende il tuo cavallo e te lo carica a forza per cacciarti via."
si lo so.. anche per i vari casi di maltrattamento a cui ho assistito(come per esempio creare con gli sperone a stella mentre monta, delle rosette di sangue sui fianchi al cavallo giustificandosi dicendo che "se i fianchi sono doloranti il cavallo si sposta prima e non si appoggia alla gamba."...parole sue..lo fa soprattutto quando il cavallo non incrocia bene, per farlo "scappare dalle gambe"...)
ma era gia abbastanza difficile così la mia situazione, spiace dirlo...
non nego che mi spiace per quei poveri cavalli di sua proprietà e non (alcuni tra l altro molto pregiati) che vengono trattati, chi piu chi meno,con quei "metodi" (non so se è il caso di chiamarli così) assurdi... perchè a mio parere quello non è addestramento...
hihi!
no va be nonostante non abbia finito il mese glie li porto comunque.. IO a differenza di LUI sono una persona onesta, anche troppo a volte...
però si glie li porterò appena possibile visto che a quanto pare questa settimana non c è... ovvio se per il trasporto mi spara cifre esorbitanti lo mando a quel paese!
ok essere onesti, ma farsi prendere per il c**o no dai... ahhaha!
Ps: la cavalla sta benone si è ambientata! ho anche trovato finalmente un cavallo con cui va d accordo! è suo vicino di box! e quando uno dei due va in campo l altro chiama!!! ahahh!
grazie a tutti per il supporto morale e l appoggio!
Capisco essere onesti e levarsi di torno il prima possibile gente rognosa come questa, ma oltre al fatto che sei disposta a pagare una quota in più che a lui non spetterebbe (non hai tenuto il cavallo fino alla fine del mese, ma gli paghi comunque un mese intero), se oltre a questo ti chiede una cifra spaziale per il trasporto, io penso che hai più di un elemento per citarlo in giudizio e fargli scrivere una bella lettera dall'avvocato... vedrai che forse si calma!
So che son rogne e sarebbe meglio lasciarsele alle spalle il prima possibile, ma visto il soggetto ci sarebbe da aspettarsi qualsiasi cosa!
Inoltre qualsiasi accordo tra di voi, (es. gli paghi tutto il mese ma non ti fa pagare il trasporto ecc) fattelo mettere per iscritto, non si sa mai che tra qualche mese vada in giro ad infamarti dicendo che sei un'inadempiente e non gli hai pagato una mazza...
Anche io sono sempre stata onesta e paziente e proprio per questo motivo ho ricevuto delle belle fregature nella mia breve vita! Ho imparato che bisogna mostrare più cattiveria, sennò ti mangiano viva!
ciao nefhti,
si lo so che sono stata fin troopo buona e calma, quasi passando per salame.. ma da come ho descritto l accaduto purtroppo si può capire che avevo paura che potesse fare qualcosa al cavallo! non me la sentivo di sbraitargli addosso e ne discutere molto proprio per paura che ne risentisse ulteriormente la mia cavallina che poveraccia di queste storie non ne può nulla..
per la diffamazione guarda ci rido sopra, perchè io sono valtellinese(sondrio) e qui ci sono solo 4 o 5 scuderie, dove ci conosciamo piu o meno tutti, ma sopratutto conoscono lui, ti posso assicurare che questo signore non ha una buona nomea... quindi faccio affidamento sul fatto che la gente guarda da che pulpito arrivano certe dicerie!
se la ferita fosse stata grave non lasciavo correre di certo così! sono legata a quel cavallo come lei è legata a me! quando era nel trasporto per strada continuava a girare la testa per vedere dietro! mi faceva pena e tenerazza allo stesso tempo!
comunque ora la cavalla sta bene ed è quello che conta(a breve metterò delle nuove foto nel nuovo centro nel "album ade" nella sezione foto)
Registrato: 06/11/09 16:28 Messaggi: 1520 Località: Firenze
Inviato: Gio Lug 01, 2010 15:12 Oggetto:
Il mese di preavviso, anche se non hai fruito, rientra negli usi e costumi. Quindi fai bene a pagarlo. Il trasporto, se fatturato a prezzi di mercato, è anch'esso da pagare, giacchè avresti comunque dovuto far ricorso a tale costo. Se invece il costo è fuori mercato, cioè molto alto, gli paghi quello di mercato PIU' UN EURO, giacchè è stato lui ad importi il trasporto a mezzo suo e nel momento da lui scelto, e quindi ha deciso unilateralmente. Ne consegue che non può pretendere la cifra che vuole.
Nessun avvocato, nessuna polemica, soprattutto con un protoantropo del genere. Che sia lui, se vuole, a farti scrivere, tanto sei nel giusto e le cause, anche quelle dal giudice di pace come questa, le paga chi le perde.
Per il resto, hai fatto benissimo a stare controllata. La forza, senza controllo, è niente. Come ci insegnano i nostri forti animali. Andando a cavallo si imparano tante cose extra.
Una domanda. Ma uno così, con i cavalli, che c'azzecca?
dunque il mese di preavviso, avevo chiesto proprio a lui tempo fa se c erano regole su questo genere di cose, miha detto di no.. quindi si arrangia... ripeto.. io ho avvertito perchè mi sembra giusto farlo..
[quote="Ade04"]si... diciamo che mi avrà anche sbattuto la roba per terra e ho chinato il capo per raccoglierla... ma la figura l ha fatta lui.. non io...
tra l altro fino al giorno prima faceva tutto il lecchino -.-
era appunto questo che volevo sapere: a qulcuno è successa una roba simile?
Vorrei rispondere a questa tua domanda:a me è successa una cosa del genere...racconto:
Il "gestore",nonchè "presidente" nonnchè "istruttore" del centro era la persona peggiore che abbia mai incontrato nei miei quasi 22 anni di vita.
Dovevamo tutti trasferirci in nuovo centro e io avevo già portato i miei due puledri nel posto nuovo.
Cavalli che,però avevo deciso di portare via anche da lì,perchè non avevano da mangiare(si buttavano sui sacchi di truciolato)e venivano maltrattati.
Per farla breve,quando il tizio seppe che volevo andarmene,d'accordo col proprietario del nuovo centro,mi hanno fatto trovare la loro macchina(una station wagon)parcheggiata davanti al box dei miei cavalli.
ho chiamato al cellulare e non rispondeva nessuno...mi sono dovuta far aiutare da 7 persone per spostare la macchina a mano,alzandola di forza...
ha avuto il corraggio di lamentarsi e di minacciare DENUNCE perchè nel fare questo,l'avevamo ammaccata al parafango.
Gli ho tappato la bocca,dicendo che,se fosse scoppiato un incendio,con la macchina messa in quel modo da non far nemmeno aprire le porte scorrevoli del box,i miei cavalli sarebbe morti per colpa sua.
Per noi proprietari,può aiutarci e farci forza sapere che non si è soli a combattere con queste figure...poveri cavalli però...perchè di queste persone(temo)è pieno il mondo....
hilber mi spiace davvero per quello che è successo e credo di poter capire parzalmente il tuo stato d animo...
come dici tu, di persone così è pieno il mondo.. hanno comportamente assolutamente scorretti e se posso permettermi , stupidi! perchè se facendo queste cattiverie pensano di ostacolare un cliente scontento(non trovvo nessun altra ragione logica!) si sbagliano, aggravano ancora di piu le cose!
tra l altro, prima che succedesse quello che è successo a me e alla mia cavalla, io non avrei comuinque parlato male del gestore(i cavalli mangiavano un sacco erano tutto grassocci, e lui li montava SOLO se lo chiedeva il padrone, se no potevi montare autonomamente e via..);
ma dopo questo episodio francamente non mi senti di consigliare la scuderia a nessuno che conosca...
ah ragazzi, novità .. sentite l ultima trovata del gentil uomo...
ha detto a una ragazza che conoscevo che è ancora sua cliente, di farsi i dare i soldi da me,che po a sua volta lei li avrebbe dati a lui... ovviamente sarà per non farmi piu mettere piede nel suo "regno" !!! ahahah! sconvolgente...
Registrato: 06/11/09 16:28 Messaggi: 1520 Località: Firenze
Inviato: Sab Lug 03, 2010 10:02 Oggetto:
Il mondo è pieno di brava gente, non è vero il contrario.
Tutte le persone hanno in sè la capacità di essere grandi persone.
Ad alcuni succede, come a certi cavalli, di ricevere trattamenti inadeguati, ingiusti, o cattivi, da alcuni che a loro volta li hanno ricevuti da altri. Alcuni di costoro deviano dalla via "normale", perchè sono incapaci di guardarsi dentro, sono deboli, irrazionali, o altro, e non superano la cosa, non la risolvono, diventando in questo modo o peggio. I cavalli li giustifichiamo perchè sappiamo che questa cosa non possono farla. Dagli umani invece ci si aspetta questa capacità .
Sono dei poveracci.
Non voglio giustificarli, se ti attaccano o ti fanno del male, fai bene a reagire e ad arrabbiarti.
Ma subito dopo, sorridi, perchè non sei ridotto come loro.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.