Mi assento per il we.. e tu guarda che bordello di topico!!!
in ogni caso, tornando al mio allievo.. ahhhhhhhhhhhhhhh
che soddisfazione, vederlo arrivare per 3 giorni consecutivi con quasi un ora di anticipo
e dulcis in fundo, domenica, è venuta anche l'ippomamma isterica, che ovviamente non mi ha salutato, ragione per la quale, a fine lezione, sono andato personalmente a salutarla DAVANTI A TUTTI, ad alta voce e con un bel sorrisone stampato in viso.. provocandone la fuga quasi istantanea....
Registrato: 29/11/09 17:20 Messaggi: 354 Località: Sicilia
Inviato: Lun Mag 24, 2010 19:32 Oggetto:
Jiuli ha scritto:
Oioiiiiiiiii magliette tutte uguali??? Sottosella uguali??? Ma che è? Ndo siamo??? Se me li regalassero tira via...ma che fanno te le regalano???
Su via ragazze a me sembra si esageri! Sono scuole si ma di equitazione e come tutte le scuole s'impara qualcosa che non si sa fare e anche quando si sa fare si continua a migliorare, in più si impara la buona educazione che nella vita quando si è imparata si applica in OGNI occasione che si sia a scuola o meno!
A me che fa caldo d'estate e monto in canottiera.... che fa il centro mi fa la canotta del centro?? Oppure devo soffrire in T shirt???
Io le ho acquistate le T shirt del maneggio e le uso per i socialini e per i concorsi estivi (la bianca) e poi se nel caso in cui non abbia le magliettacce che uso per andare a cavallo uso quelle.
Figuratevi che monto con una maglia rossa con il segno dei pirati in pieno petto....che fanno mi dovrebbero buttare fuori??
MMM no piace.........
oddio da me una cosa simile non esiste...se monti da sola fai come vuoi...
noi che facciamo scuola, in maneggio abbiamo tutti la divisa
estate:
polo celeste e pantaloni beige... stivali neri o stivaletti e ghette nere
inverno:polo celeste manica lunga, maglione a "V" blu e giubotto per l'equitazione...
l'unica cosa che compriamo tramite il centro e il giubotto
il resto tipo le magliette e i maglioni li compriamo al mercato o dai cinesi...
Credo sia giusto andare vestiti bene in maneggio, non si sta andando al mare o a fare una sfilata...
e poi c'è un certo ordine, da un senso di serietà e armonia...
Registrato: 18/01/10 20:22 Messaggi: 65 Località: torino
Inviato: Mer Mag 26, 2010 12:25 Oggetto:
Mi sono letta tutte le otto pagine per riuscire a capire come la-anz abbia risolto la situazione (ero curiosa), poi avete aggiunto una sottodiscussione al topic, ma non pensavo che ci fosse tanto da discutere sul vestiario, è vero che tutti gli sport hanno una divisa e anche noi che pratichiamo l'equitazione ne abbiamo una (stivali,cap, etc etc) ho letto soprattutto con interesse le motivazioni addotte da chi preferisce la divisa nel senso invece più classico del termine, ma sono solo fumo.. il compito di un istruttore è insegnare la disciplina in campo e al massimo la gestione da terra del cavallo, i rapporti interpersonali non sono affari del centro, soprattutto che i bambini e i ragazzi devono imparare a viveree aconfrontarsi copn il mondo, non possiamo mica proteggerli all'inifinito, senza contare che quando non ci saremo più noi chi lo farà al posto nostro? invece sono più dell'idea che fin da piccoli debbano imparare a gestirsi le loro "beghe" contando però sempre sull'appoggio dei genitori; per quanto riguarda invece l'opportunità di dare un senso più formale, bah lì è una questione di gusti.. come chi dice che nopn gli piace il reggiseno con le spalline a vista, anche lì se non ti va di guardare una persona che veste in quella maniera, ti potrei suggerire di distogliere lo sguardo e se invece offende proprio il tuo senso del pudore a questo punto allora stai in chiesa dove anche lì c'è l'obbligo di di comprirsi le spalle e non si può entrare in canottiera!
sono 20 anni che vado a cavallo e ho frequentato centri equestri, anche in quelli di alti livelli, non c'è ne mai stato uno che obbligasse gli allievi ad avere ne una divisa ne i sottosella uguali.. poi da quando sono passata alla mw, le cose sono molto cambiate giusto la'ltro giorno sono stata ad una gara e di petti nudi maschili a gogo e le donne addirittura alcune in con la parte superiore del bikini e si vestivano giusto 5 minuti prima di entrare in campo gara! questo ok posso concederlo è il massimo del disfacimento, ma è pur vero che l'equitazione è vivere il cavallo e non compiacere il pudore altrui o il vostro senso di uguaglianza.
P.S. per la-anz, io avrei gestito la cosa all'inizio in maniera diversa, ma probabilmente e lo ammetto col senno del poi è facile giudicare, anche se fondalmentalmente non hai nulla da rimporverarti, in campo l'istruttore da che mondo è mondo ha il diritto sacrosanto di rimproverare l'allievo anche davanti l'intera scuola, poi hai anche ottenuto quello che volevi e adesso ci stai prendendo gusto.. non farti mettere i piedi in testa e continua così!
Registrato: 06/11/09 16:28 Messaggi: 1520 Località: Firenze
Inviato: Mar Giu 08, 2010 09:03 Oggetto:
Ragazzi, intanto si scrive "biutiful". Se non sapete le lingue forestiere, studiate!
Soldi??????? Ma porc!!!! In che senso????? Mancano o ce ne sono troppi?
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.