Registrato: 06/11/09 16:28 Messaggi: 1520 Località: Firenze
Inviato: Ven Feb 26, 2010 10:56 Oggetto:
Citazione:
gandhi diceva che "il grado di civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali"....
Non lo sapevo che aveva detto questo. Non per volermi paragonare (ci mancherebbe), ma mi è capitata la stessa riflessione l'anno scorso in grecia. Abbiamo girato il Peloponnesso in lungo e largo, fuori stagione, e ho visto cose meravigliose, sono un appassionato di cultura classica e storia.....di veramente negativo, ho notato due cose: la sporcizia buttata dai finestrini lungo le strade e l'immane quantità di cani e gatti randagi, pidocchiosi, schiacciati dalle macchine, elemosinanti.......a fronte di UN SOLO cane al guinzaglio con il padrone in una settimana.
Cose analoghe le ho viste (nessun si offenda, please) in certi luoghi del meridione. Spazzatura lasciata ovunque e animali randagi a centinaia.
Forse il giudizio di Gandhi è eccessivo, perchè nella fattispecie si parla di due popoli con una cultura millenaria alle spalle, però non si può non vedere una certa decadenza civile, guarda caso...............
Dopo gli episodi tipo quello nel video il toro viene subito abbattuto, e il cavallo fanno finta di curarlo poi abbattono anche lui.
Giuro che abolirei le corride non è solo per i cavalli ma anche per i tori che vengono portati all' esasperazione e costretti a morire per il divertimeno degli uomini.
Diciamo che sono gli odierni gladiatori più o meno, no?
Schavi che combattono e muoiono per il divertimento altrui.
Questo ci porta poi all' episodio di qualche mese fà (non ricordo la data) del toro che è salito sugli spalti e a travolto un mucchio di gente, è stato abbattuto subito dopo la cattura, perchè? è colpa sua se l'uomo lo porta a fare questo è colpa sua? non credo propio.
Allora quando un cavallo ci lascia con il sedere per terra dobbamo abbatterlo perchè secondo noi non è giusto? è lo stesso ragionamento coi tori "finchè mi divetrto bene se poi sbagli e non mi diverto più ti uccido".
è così sostanzialmente.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina Precedente1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Pagina 9 di 9
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.