Comunque io intendevo i problemi di insicurezza col cavallo - cioè di fargli fare quello che voglio io
Ciò accadrà quando non dovrai più fermarti ogni 3 secondi a pensare "oddio, adesso come faccio a fargli fare quello che voglio?".
Il cavallo è, per sua natura, ottimamente predisposto a fare quello che vuoi tu, a patto che tu lo sappia, o che lui creda che tu lo sai. Ogni volta che ti fermi, anche per un secondo, a pensare al da farsi, lui intanto ha deciso per conto suo, e dopo è inutile mettersi a fare la lotta.
In questo senso, e solo in questo senso, hanno ragione quelli che ti dicono "devi essere più decisa", o più sicura.
Capisci che per arrivarci ci vogliono gli annieannieannieanni di esperienza. Perciò: take it easy
Vi informo che non so bene come, la paura sta sparendo.
Se penso che ad ottobre temevo persino il fatto di portare il cavallo in box o di avvicinarmi troppo da terra, sembro un'altra persona.
Credo sia stato il fatto di "frequentare" l'animale cavallo e rendermi conto che non sono lupi mannari!
Era un mondo del tutto sconosciuto e sto imparando a conoscerlo.
Sono contenta di non aver gettato la spugna.
Pensate addirittura che non soffro più di vertigini come prima! Probabilmente il fatto di "allenare" l'equilibrio in sella mi ha fatto bene anche da terra. Adesso posso salire sulla scala per cambiare la lampadina rotta
Non riesco ad essere ancora totalmente rilassata (ma reattiva - se mi rilasso... mi perdo via) in sella, comunque mi sto accorgendo che più sto tranquilla, più la cavalla è tranquilla e riusciamo a fare degli esercizi che prima erano un po' un dramma (vedi barriere).
E' incredibile, me l'avevan detto un sacco di volte che se stavo calma lo percepiva pure il cavallo, ma è sorprendente toccarlo con mano!
Il merito è sicuramente dell'istruttrice che riesce a darmi la tranquillità di cui ho bisogno: mi sento seguita e soprattutto mi spiega sempre cosa devo fare.
Comunque nonostante questi progressi io mi demoralizzo sempre, penso sempre che sono un'incapace e che se riuscirò ad imparare bene, ci metterò un secolo...
Mhm, e pensare che nella vita di tutti i giorni sono una con le palle!
Registrato: 06/11/09 16:28 Messaggi: 1520 Località: Firenze
Inviato: Mer Giu 23, 2010 14:56 Oggetto:
Citazione:
nonostante questi progressi io mi demoralizzo sempre, penso sempre che sono un'incapace
...perchè equitare? Perchè ti diverti, fai sport, carichi il tuo Tantra, e in più, omaggio della ditta, il cavallo ti farà un dono. Un giorno ti convocherà nel suo box e ti dirà con voce profonda:
Citazione:
"eri insicura, perdevi subito fiducia, credevi di essere una incapace, e invece io, grande animale di antica saggezza, ti ho concesso e costretto a tirare fuori la sicurezza e la fiducia che servivano a me per poterti seguire ovunque, e che c'erano, ma erano nascoste in qualche buio anfratto dentro di te. Adesso posso farmi guidare da te, sei un umano più forte, con la forza della pacatezza della ragionevolezza e della comprensione. Ringraziami per questo."
[tam tam di tamburi in lontananza]
Così parlò Zarathustra (nome da passaporto della mia cavalla, ribattezzata Asia), guarda caso.
"allora umana, eri insicura, perdevi subito fiducia, credevi di essere una incapace, e io, grande animale di antica saggezza, me ne sono approfittato alla grande ma se continui a farmi stare bene, a nutrirmi, sgrovigliarmi, e a rompermi le palle(che qualche maledetto umano mi ha asportato) un'ora al giorno massimo, mi posso limitare a scaraventarti e pestarti una volta ogni tanto. Ringraziami per questo."
vabbè ognuno ha cio' che si merita. nella vita passata dovevo essere crudelia de mon...
Per ora la cavalla che monto, peraltro senza voce profonda, mi comunica solo: "muoviti a sistemarmi che a me interessano le tue carote."
Niente rullo di tamburi.
E' vero che equito per divertirmi e stare bene in primis, ma a volte mi sento insoddisfatta. Vorrei qualcosa di più, vorrei essere più brava, vorrei essere più sicura, vorrei riuscire a prendere una mezzafida*.
Insomma, non mi accontento... ma ho 28 anni o 15?
* l'idea prende piede perchè ho pensato che con una mezzafida potrei "crescere" di più che con un cavallo della scuola.
Voi che dite?
Il problema principale è trovare un cavallo in mezzafida adatto a me e soprattutto problemi di lavoro/tempo (mi catapulto dall'ufficio al maneggio per la lezione... non avrei il tempo di preparare il cavallo).
ma ti poare che lapis possa avere la voce profonda???
lapis ha la voce da scemo, tipo Stewie dei Griffin... e la stessa calcolata crudelta ahahaha
shanna purtroppo il tempo è tiranno se monti dopo l'ufficio... ma a preparare il cavallo ci vogliono 10 minuti scarsi...(di necessità virtù)
Ma tu sei la mamma che vuole uccidere con calcolata crudeltà ?
Purtroppo 10 minuti che non ho (nei giorni di lezione). Ho già convinto il capo a farmi uscire prima (arrivando prima la mattina) e anche così arrivo sparatissima, il tempo di cambiarmi e su sul cavallo a far lezione...
La cosa assurda che gli altri due giorni esco prima e potrei avere tutto il tempo, ma lì non fanno lezione. Sigh. Quindi prima o poi dovrò decidere...
Registrato: 06/11/09 16:28 Messaggi: 1520 Località: Firenze
Inviato: Gio Giu 24, 2010 09:34 Oggetto:
La soluzione è la Comune.
Con alcune amiche e amici, tutti uniti dall'essere in procinto di saltare il fosso, stiamo valutando se crearne una.
Si fa così: uno del gruppo, ricco, compra una cascinale nascosto da un filare di cipressi vicino ad un lago o un ruscello, con un pò di terra. Si ristruttura malamente (cotto vecchio con le buche, stufa a pellet, camino gigante annerito, pannelli solari, due micropale eoliche, veranda e bistecchiera). Si compiono alcuni abusi edilizi costruendo i capannini, si recinta. Si comprano polli, conigli, c'è chi dice due maiali, e si portano i cavalli, i cani ed i gatti.
Uno pensa all'informatica (webcam sui paddock, wireless, comunicazioni per il telelavoro, etc), un'altra è vet e pensa agli animali, quello ricco continua a fare soldi da casa. Altri incapaci di altro sparano le [*CENSURA*]*te necessarie.
Ciò fatto, si manda a fare in c*o tutto il resto.
Si parcheggia l'Harley sul retro e ci si dedica a riparare le staccionate, estirpare, fare il fieno, etc.
Ovviamente, si monta. Si scrivono poesie. Si ascolta musica a palla. Si mangia e si beve. Chi vuole, tr*ba, anche se rientra tra le attività suscettibili di innervosire. Porte aperte per chi non rompe i marroni, fucilate a sale (anzi, io non amando le armi da fuoco sono bravino con l'arco da caccia 35lb....) a chi scassa.
Ma voi siete giovani, dovete fare carriera, figli, etc..........
Io ho già fatto TUTTO. E mi sento un pò stanco, appunto, di TUTTO.
Vorrei altro, e forse è nascosto nella lettiera di uno dei miei cavalli.
E' terribile quando scopri che Babbo Natale non esiste.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.