Come in ogni cosa bisognerebbe saper mediare.....
L'anno scorso ho adottato un cane dal canile, ha dieci anni e gli manca una zampa, ha vissuto in canile dall'età di 6 mesi e non lo ha mai voluto nessuno per oltre 9 anni. Al momento di offrirmi per l'adozione ho dovuto subire una trafila incredibile di telefonate e controlli, ma soprattutto di lotte intestine fra associazioni "animaliste" che cercavano di scoraggiarmi per propormi altre adozioni più vicine alla mia abitazione.
Sinceramente se non mi fossi innamorata di quel cane e della sua triste storia credo che avrei rinunciato......
Tutto questo per dire che è giusto e sacrosanto che ci siano controlli pre e post adozione, l'interesse principale deve essere sempre e comunque il benessere dell'animale, ma proprio in nome di questo benessere a volte, forse, ci vorrebbe un po' più di elasticità .
Resta il fatto che il lavoro dei volontari che danno la vita per questi cavalli e cercano per loro la sistemazione migliore, con tutti i possibili (e forse inevitabili) errori o lungaggini, non non può che essere ammirato.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina Precedente1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.