Il cavallo Camargue si adatta a tutto compresi esibizioni in spettacoli ad alto livello. Donald Niuman ne usa 6 nati presso l'allevamento Spiaggia Romea nel suo spettacolo in libertà e 3 di questi si esibiscono in un numero saltando ostacoli al galoppo al ritmo della musica e fermarsi all'interno di essi quando la musica s'interrompe. Esiste un video che ho girato nel 2006 visibile su internet. basta digitare Donald Niuman o miravo71
ciao a tutti ho appena visto questo fantastico topic!!!che bello sapere che ci sono tanti appassionati di questa razza!!!!io amo i camargue!!!la mia ha 18 ani ma ha lo spirito di un puledro sa fare tutto dai salti al lavoro in piano della mw (back rollback, spin.....) tutto!! è bravissima mi ha insegnato ad andare a cavallo lei praticamente! mi ha fatto cadere un paio di volte....ma resta il fatto che è dolce buona come il pane, bella e........GOLOSA!!!!anche troppo qualche volta!!che dire,..sono cavalli eccezionali ed insostituibili!!!camargue 4ever
ora vi metto una foto della amore della mia vita che snza di lei la mia vita non avrebbe un senso...
che ne pensate?
ditemi il vostro parere....se volete vedere altre foto andate sul mio album....
ciao. rispondo dopo 2 mesi. è una bella cavallina che spero possa darti soddisfazioni in passeggiata. sono ormai 20 anni che sono legato (insieme agli Avelignesi) da questa razza.
tempo fa avevo publicato questo video se si riesce a vederlo.
L'apparenza molto spesso inganna. I Camargue sembrano pacifici e sornioni quando sono in libertà o legati sotto la tettoia in attesa di uscire. sono cavalli che sanno quando è il momento di lavorare e si adattano a qualsiasi uso sia nelle semplici passeggiate, impegnati trekking come quello fatto 2 mesi fa partendo da SpiaggiaRomea e negli spettacoli.
Un mio amico, conosciuto grazie ai Camargue ne usa 6 nel circo e a lui avevo dedicato l'ultima parte della slideshow che avete visto: Donald Niuman (un amico dei Giona, tanto per chiudere il cerchio delle conoscenze). di Donald esiste un mio video che lo proporrò prossimamente. Ciao.
nadir 71 il video è magnifico!!!!a spiaggia romea ci sono stata anche io e mi sono divertita troppo anche se devo dire che i loro cavalli sono completamente diversi dalla mia!!!!magari sara per il fatto che loro sono delta e a mia viene direttamente dalle paludi francesi.......
alizzz secondo me i camargue sono perfettamente consigliati per i bambini.....poi dipende dal carattere......la mia a dir la verita è un po piperna (molte persone mi dicono che non sembra di 19 anni,...compiuti l'8 maggio...)..pero è bravissima!!!!insomma quando si sveglia male è testarda come una mula...ma nel senso che mi fa un po di storie per il lavoro ma niente di che......ad esempio i cavalli a spiaggia romea erano bravissimi!!insomma ci salvano tante persone al giorno e non ho mai sentito di una caduta (almeno per colpa del cavallo) e oltretutto considerando l'eta................ io sono una bambina, ho 13 anni......
Registrato: 23/07/07 12:10 Messaggi: 815 Località: miradolo terme
Inviato: Sab Mag 23, 2009 15:50 Oggetto:
Io ho avuto la possibilità di montarne diversi e devo dire che con tutti mi sono sempre trovata bene anche se il mio preferito è sempre stato uno stallone di 5 anni bravissimo!!!!
Di tutti quelli che ho montato posso dire che erano cavalli con molta testa, tranquilli e disponibili ma sicuramente allegri e vitali!
Poche volte mi sono trovata in difficoltà (anche se difficoltà è una parola grossa) mai comunque un dispetto o una cattiveria, forse solo una volta uno scarto improvviso.... insomma.... per chi vuol fare campagna come me sarebbe il cavallo ideale!
Li ho visti anche montati all'americana... poi dipende uno cosa ci vuol fare, ricordiamo che sono cavalli nati e selezionati per la monta da lavoro con il bestiame.... quindi anche all'americana dovrebbero cavarsela bene... forse meglio di un avelignese che è nato come cavallo da tiro.
secondo me sono cavalli eccezionali........io la mia la monto sia all'americana che all'inglese e non ho problemi...........l'unica cosa è che dicono che sono molto coraggiosi ma secondo me dipende dal cavallo.......a spiaggia romea i cavalli sono tutti coraggiosissimi ma per esempio la mia si spaventa per nulla...........è una fifona tremenda!!
mi sono dimenticata di dire che io ho visto dei camargue fare tam penning o anche reining!!!! e su un altro forunm dicevano che li usavano per fare dei piccoli salti o anche dressage (non a livello avanzato)
mi sono dimenticata di dire che io ho visto dei camargue fare tam penning o anche reining!!!! e su un altro forunm dicevano che li usavano per fare dei piccoli salti o anche dressage (non a livello avanzato)
e come fai a tenere il mantello della tua, cosi immacolato??
ciao a tutti. ho letto solo ora le vostre risposte. non tutti i cavalli a Spiaggia Romea sono coraggiosissimi. v'è da dire che dopo 20 anni montare i Camargue in un trekking di 2 giorni me li ero comunque goduti. il 1° giorno mi avevano affidato Piccolo, un castrone di 6 anni che lui non aveva quasi paura di niente. Il responsabile del maneggio mi consigliava di guidarlo a 2 anni. L'unica cosa in un certo senso negativa era il tipo d'imboccatura alquanto dura (un torciglione snodato fino) e dovevo essere il + delicato possibile.
con lui potevo tranquillamente scattare fotografie standogli in sella che se andava tranquillo. Eravamo entrati in spiaggia (a marzo si poteva), passavamo alcuni tratti asfaltati nella zona di LIdo di Volano per poi proseguire su un sentiero per andare verso il Taglio della Falce e piegare verso l'Abbazia di Pomposa. Piccolo aveva scartato solo nel sentire soto il sottopassagio della Romea l'eco degli zoccoli e il traffico. al ritorno non si era nemmeno spaventato al volo improvviso di un fagiano.
il giorno dopo mi era stato affidato Orias, fratello pieno di Piccolo un anno + vecchio. Tutto un altro carattere! si spaventava di tutto ma fortunatamente non scappava via ma l'impegno mio per cercare di tenerlo rilassato era oneroso. anche lui come Piccolo nonostante tutto mi aveva dato soddisfazione.
ultima nota: su CM dovrebbe esserci un servizio a riguardo del trekking ma non so se è stato pubblicato.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.