Registrato: 27/11/05 21:47 Messaggi: 2721 Località: Torino
Inviato: Mer Dic 10, 2008 12:15 Oggetto: Leonard Bovetti
Caro Jack Muffin,
ho dimenticato di scriverle che conoscevo bene Leonardo Bovetti, sebbene fosse abbastanza più anziano di me, e che abbiamo fatto tanti concorsi insieme. Allora eravamo di meno e ci si conosceva tutti, c'era un bel rapporto tra i cavalieri. Anche i concorsi erano molti di meno e ci si incontrava molto più spesso. Era come un piccolo circo che da un concorso si spostava al successivo. Leonardo Bovetti non solo aveva grinta come Graziano, ma montava bene ed era un gran simpatico, con quei baffoni! Era tutta gente che aveva passato la vita con i cavalli, gente competente, che sapeva di tutto. Lei sa dirmi se è mancato e quando? Dove insegnava? Grazie.
Leonordo Bovetti (familiarmente "il maresciallo" ) è morto qualche anno fa (almeno 5, non ricordo esattamente perchè ho vissuto per un po' di anni a Torino e le notizie mi arrivavano sempre in modo indiretto). E' morto mentre stava dando lezioni in maneggio. Possiedeva da parecchi anni un centro ippico a Verzago (frazione di Alzate Brianza) dove viveva con la moglie che aveva sposato in seconde nozze.
Conoscendolo bene ha fatto la fine che avrebbe desiderato, in mezzo ai suoi cavalli, senza dover patire una lunga malattia.
Devo molto al Maresciallo, primo perchè mi ha messo in sella e mi ha fatto capire cosa significa montare in concorso ippico, secondo perchè presso il suo centro ippico ho conosciuto mia moglie, e terzo perchè, insistendo, mi ha fatto comperare un cavallo che mi ha dato tantissimo e che, senza di lui, non avrei mai preso.
E' stato un grande uomo di cavalli raccontava sempre dei suoi concorsi e delle persone cha aveva incontrato.
Bene, purtroppo questo è quanto.
La saluto cordialmente, Gianni Buffoni alias Jack Muffin
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.