Registrato: 25/05/08 15:26 Messaggi: 5 Località: San Rossore, Pisa
Inviato: Mer Mag 28, 2008 06:13 Oggetto: Aquila Nera Onlus - Monta indiana con purosangue
Ciao a tutti, innanzitutto vorrei ringraziare i moderatori per aver autorizzato questo mio post di presentazione per l'associazione senza fini di lucro Aquila Nera
Parto con le presentazioni:
Aquila Nera è un'associazione senza scopo di lucro, fondata da Davide Bassi e Monica Citti, che ha sede al limitare del Parco di San Rossore a Pisa e occupa una superficie di oltre 30 ettari.
Lo scopo principale dell'associazione è il recupero di cavalli ( in particolare purosangue ) destinati al macello, arrivati a fine carriera o con particolari problemi comportamentali. Questi cavalli entrano nell'associazione e vengono mantenuti liberi di muoversi in branco su tutto il territorio a disposizione di Aquila Nera, sotto l'attento controllo dei responsabili tecnici, che li osservano ogni giorno per notare ogni possibile problema.
I cavalli vengono inoltre rieducati da Davide Bassi secondo le tecniche degli indiani d'america, apprese in giovane età da un nativo americano, giungendo ad essere montati senza morso, redini, cavezza e sella.
Chi volesse apprendere la monta indiana può rivolgersi al centro, ottenendo un servizio su più livelli di apprendimento, spaziando dal semplice andare a cavallo senza morso, con cavezza e longhina, fino ad un approccio "totale", in cui si avvicina il branco per recuperare il proprio cavallo e poi montarlo solo con l'ausilio di uno string.
L'associazione offre inoltre servizio di pensione per cavalli e organizza gite a cavallo, rigorosamente senza morso, con la concezione dell'quitazione come uno sport alla portata di tutti, con costi contenuti e una filosofia di fondo lontana anni luce dalla competizione a tutti i costi.
Per chi volesse approfondire, lo stesso Davide risponderà su questo forum, inotre potete contattarlo al 338 4580758 per visitare il centro e avere più informazioni. Avremo presto on-line anche un sito internet all'indirizzo www.aquilanerahorses.org
Per finire vi lascio un indirizzo da cui scaricare uno zip con qualche articolo apparso su vari quotidiani locali e su alcune riviste.
bravi se capiterò da quelle parti, verrò senz'altro a trovarVi. Intanto guardo il sito
IDEM......
beh io monto da anni araya in questo modo, però...scusate l'ignoranza, ma non sapevo che si trattasse di monta indiana io lo faccio e basta vuoi vedere che ho degli antenati pellerossa?
Registrato: 29/11/05 17:58 Messaggi: 3061 Località: Catania
Inviato: Sab Mag 31, 2008 18:35 Oggetto:
ciao io sto a ct, a pisa verrei qualche settimana ma solo di passaggio^^ però anche di passaggio un salto lo farei volentieri, magari telefono quando so una data precisa grazie
Inviato: Sab Giu 28, 2008 16:48 Oggetto: balle....
forse non dovrei neanche scrivere, visto che hò gia fatto un MP a Cowboy, però.....tutto che avete letto sono gran balle, il mio cavallo , cosi come tanti altri che erano proprio li , sono stati transcurati, maltratati, mancava il fieno, l'acqua, truciolo o paglia, solo nei sogni, ferite non curate....insoma, un cavallo morto per un acesso a un dente, un altro stallone chiuso nel box al buio per 15 gg, senza lettiera e in mezzo agli escrementi,fiocato portato da me spariva in 3 giorni(erano i cinghiale....),
il mio quarter ha avuto una belissima laminite, che se non fosse una carissima persona che era li, sarebbe rimasto al pascolo chi sa per quanto tempo....mangiava scarti di panificio, tipo pizza margherita con caperi!!!
un cavalo dentro il fosso, per ben 4 ore, "stupido cavallo"!!!, un ponte "verniciato" con olio, bello scivoloso...adesso il mio cavallo è sotto peso di una sessantina di kg...portato via che era pele e ossa, e chiaramente la piroplasmose gia avanzata, al punto di arrivare a una anemia bella forte....
Come è generoso Davide!!E pure, io, scema, hò fatto mettere qualche articolo sul tirreno per promuovere questa benevolenza, visto che la mia suocera è redatrice al Tirreno!!!Occhio, che nomn tutto quello che lucica, è oro!
Non conoscendo la verità dei fatti mi chiedo, se così fosse, perchè non hai fatto denuncia.
Se così non fosse, le affermazioni che hai fatto sono, giuridicamente parlando, gravissime e il proprietario potrebbe chiedertene conto in sede civile.
Detto questo gradirei prima di leggere certe affermazioni, che ci fosse una prova a dimostrazione di ciò che si dice.
Aveva già denunciato il fatto quasi due mesi fà http://cavallo.forumer.it/about19116-cavallo.html sarebbe giusto sapere se.... ha seguito i consigli su come e da chi fare la denuncia.....e se sì l'esito.
Grazi Sancio Pancia, e continuo a chiedervi di fare attenzione a chi affidati non solo i figli, ma anche gli animali.Volendo posso mettere due fotografia, tipo Prima e Dopo, purtroppo non è stato un intervento sttetico....
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina 1, 2Successivo
Pagina 1 di 2
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.