Inviato: Lun Ago 02, 2010 10:44 Oggetto: Vorrei partecipare a dei concorsi di completo...problema?!?!
Salve, io ho iniziato a montare per 3 anni a Modena in centri affiliati FISE ma il mio interesse non era quello di partecipare a gare anche perchè non possedevo un cavallo mio. Questo fino al 2006,poi dopo ho iniziato a frequentare un maneggio in montagna affiliato però al C.N.S. Fiamma Sport Nazionale,in seguito alla chiusura di questo centro sono andata in un altro centro sempre affiliato al Fiamma. Da Giugno di quest'anno in questo centro Fiamma è venuto un Colonnello Istruttore Federale di campagna di 1 livello (della regione Toscana),amico del proprietario del maneggio che mi sta allenando per le competizioni. Io però non essendo affiliata alla Fise dovrei affiliarmi e acquisire il Brevetto. Il colonello mi ha detto che lui è abilitato a rilasciarmi brevetti e ha chiesto informazioni alla segreteria Fise Modena che gli ha risposto che prima di poter rilasciare brevetti deve trovarsi in un centro affiliato Fise. E' vera questa cosa? Io come posso fare allora per ricevere il brevetto A e poi successivamente il brevetto B? Non vorrei dovermi ritrovare a spendere più di 500 euro solo per ricevere il brevetto per partecipare alle gare. Se qualcuno sa come potrei fare me lo dica.Grazie mille
E' tutto scritto nel documento ufficiale FISE: Disciplina autorizzazioni a montare. La trovi nel sito sotto documenti mi sembra.
Comunque che io sappia la patente viene rilasciata da un' ENte, quindi un circolo, non da una persona singola seppur istruttore. Quindi tu devi essere iscritta in un circolo affiliato Fise dove un'istruttore Fise ti rilascerà la patente A e dopo 6 mesi la B con la quale potrai iscriverti ai completi (cat. 1 / 2)
Grazie,alla fine sono riuscita ad ottenere la patente Fise grazie ad un amico del mio istruttore che ha un centro Fise,tra 6 mesi potrò iniziare a partecipare ai concorsi di Completo.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Avviso di Forumer.it:
Nei giorni scorsi è stata effettuata la migrazione su nuovi server, più veloci e performanti.
Ogni problema di rallentamento dovrebbe essere ora definitivamente risolto.